Media Key

Bosch dialoga con i consumatori e sceglie A-Tono per la comunicazione corporate sui canali social

Bosch si affida ad A-Tono, agenzia di digital branding, come partner privilegiato per la gestione social e affida all’agenzia la gestione dei propri canali corporate Facebook e Instagram.

La collaborazione di A-Tono con Bosch, iniziata nel 2016 sulle linee giardinaggio e fai da te della divisione Elettroutensili, si amplia ora, dopo una consultazione strategica e creativa, per portare la comunicazione corporate dell’azienda ad essere quotidianamente più vicina ai propri consumatori. A-Tono firmerà quindi i progetti digital che coinvolgeranno i canali social dell’azienda a livello corporate.

La soddisfazione del cliente per il lavoro svolto finora da A-Tono ha aperto le porte alla prosecuzione di una collaborazione vincente: "Nella fiducia accordataci da Bosch vediamo riconosciuto e valorizzato il nostro modo di operare”, dichiara Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono. “La nuova sfida sarà aiutare Bosch a far conoscere il ‘Cultural Change’ che la sta attraversando. Stiamo lavorando all’evoluzione del concetto di corporate communication, un po’ meno ufficio stampa e un po’ più canale di comunicazione, trasformando le notizie in contenuti.”

 “L’azienda ha tantissime storie avvincenti da raccontare,” conclude Müller. “La leadership nell’industry 4.0 e nell’internet of things passeranno anche attraverso un approccio immediato, trasparente alla comunicazione verso i collaboratori, gli stakeholders e soprattutto verso il pubblico allargato".

In un panorama dove la tecnologia ha ridisegnato l'approccio delle persone nei confronti dei brand, la chiave del successo di A-Tono sta in gran parte nel suo approccio orientato alla stretta collaborazione con il cliente e all'ascolto critico e costruttivo delle sue esigenze. Con l’obiettivo dichiarato di realizzare soluzioni innovative per emergere in contesti di comunicazione digitali sempre più affollati e complessi.