Media Key

Bootique firma il concept del progetto “The Choice” di Heineken®

Quando i giovani decidono di bere responsabilmente? Quando si tratta di una loro scelta. È a partire da questo insight identificato dal team creativo di Bootique che ha preso vita “The Choice”, l’esperimento sociale organizzato da Heineken® per dimostrare come bere responsabilmente permette di cogliere tutte le opportunità che la notte offre.

“The Choice” ha offerto a 1.200 giovani milanesi che hanno ricevuto un invito e si sono registrati sul sito di Elita (partner del progetto), una notte ricca di opportunità, fatta di musica, sorprese e soprattutto scelte, dedicata agli slowdrinkers.

Si è trattato di un esperimento sociale, basato sulle scelte personali, che ha permesso ad Heineken® di informare e sensibilizzare i giovani sul tema del consumo responsabile di alcol.

L’esperimento si è sviluppato in 3 diversi momenti, 3 eventi sempre più esclusivi in altrettante location di Milano: un block-party al parco delle Memorie Industriali, un main event ai Magazzini Generali con ospite d’eccezione il dj internazionale Tiga e un secret after-party al The Brian & Barry Building. Ma soltanto chi si è dimostrato un vero slowdrinker, ossia chi ha scelto di bere responsabilmente per cogliere le opportunità regalate dalla notte, ha potuto partecipare a tutti e tre gli eventi e arrivare a festeggiare fino all’alba.

La meccanica ideata per l’evento ha permesso solo a chi ha scelto di bere responsabilmente di godere di tutti i momenti della serata e accedere all’evento successivo.  

“Prendere parte ad un progetto di Heineken® è stato per me e per tutto il team fonte di grande soddisfazione, il raggiungimento di un traguardo che premia la credibilità e l’affidabilità costruite con impegno negli ultimi anni” afferma Davide Scodeggio, CEO della neo-nata Bootique. “Confrontarsi con un cliente del valore e della professionalità di Heineken® e collaborare con tutta una serie di altri partner coinvolti nel progetto è stato un utile banco di prova che ci motiva ulteriormente ad affrontare le nuove sfide che la nascita di Bootique ci prospetta”.

Per rivivere The Choice, è possibile guardare il video qui: youtu.be/sKXFLYq3UuA

CREDITS

BOOTIQUE: creatività e coordinamento
Senior Copywriter: Rosario Floridia
Senior Art Director: Marija Petrinjac
Project Manager: Marta Mangiarotti
Head of Agency Services: Stefano Pinzani
Communication Coordinator: Giuseppe Suma
Graphic Designer: Roberta Quagliarini 

ZODIAK ACTIVE: produzione 
Creative Direction: Michela La Fiandra
Branded Content Consultant: Marta Imbrianti
Digital & Brand Director: Emanuele Finardi
Brand Production Manager: Valentina Bolognesi
Executive Event Producer: Loris Genesio 
Executive Video Producer: Gianluca Ferretti

PARTNER
Elita Milano: direzione artistica & evento
Lotus: allestimenti e scenografie