Media Key

Blu Wom Srl si aggiudica le attività ufficio stampa e digital PR di InEmotion Design Lab

Blu Wom Srl assume l’incarico di ufficio stampa e relazioni pubbliche per InEmotion Design Lab, giovane factory creativa del settore arredo nata da “Paron Arredamenti” a Fiumicello (UD) nel 2008 con l’obiettivo di stimolare la creatività e valorizzare il lavoro dei migliori designer del Made in Italy. Il compito affidato all’agenzia udinese, già operativa dal mese di aprile, prevede azioni mirate al fine di promuovere l’immagine e il brand dell’azienda nel settore del design sia contract che consumer, valorizzando le caratteristiche del marchio quali innovazione e funzionalità.

La friulana InEmotion Design Lab, factory creativa per la valorizzazione del design innovativo Made in Italy, affida da aprile 2013 la gestione dell’ufficio stampa, relazioni pubbliche e digital PR all’agenzia udinese Blu Wom. L’incarico prevede azioni mirate di comunicazione, sia corporate che di prodotto, rivolte alle diverse tipologie di media e stakeholder che operano nel settore del mobile sia contract che consumer, con l’obiettivo di trasmettere e diffondere l’identità aziendale e le caratteristiche della produzione del progetto di ricerca ed innovazione InEmotion.

InEmotion Design Lab nasce a Fiumicello (UD) nel 2008 dall’intuito di Stefano Paron di “Paron Arredamenti”, storica azienda friulana specializzata nella produzione di arredi di pregio destinati al settore contract, e di Simona Dell’Utri, referente del progetto ed ideatrice del nome della factory (Emozione Innovativa in continuo movimento), oggi talent scout di nuovi designer. InEmotion Design Lab rappresenta quindi un laboratorio di idee, stili, pensieri dove i designer possono formarsi concretamente entrando in contatto diretto con la produzione, allo scopo di interpretare il migliore Made in Italy contemporaneo.

Rivolgendosi principalmente al canale Horeca del settore contract, InEmotion Design Lab punta sull’innovazione, ottenuta grazie alla ricerca dei materiali utilizzati, come ad esempio scarti industriali, materiali innovativi ed eco-compatibili, e attraverso gli originali concept proposti, quali natura, moda o arte come parte integrante dell’arredo. Tra i prodotti più rappresentativi spicca “Chicco”, un oggetto-location multifunzione adatto sia indoor che outdoor che, grazie alla personalizzazione con le più svariate attrezzature, può diventare info point, corner bar, gelateria, caffetteria, temporary shop e molto altro, facendo della funzionalità e versatilità il suo cavallo di battaglia.

“Poter contribuire allo sviluppo e crescita di un progetto così giovane ed innovativo è certamente per noi una sfida importante che ci consente di mettere in campo tutte le conoscenze collezionate nel corso di questi anni nel settore habitat & design” - afferma Francesco Sacco, Presidente di Blu Wom, che continua: “Inoltre, poter comunicare iniziative e novità prodotto di questa fucina di creatività sarà certamente stimolante, in quanto sia la scelta dei materiali sia i concept sposano appieno le linee guida del nuovo design che punta su materiali eco-sostenibili e progetti non solo belli ma anche smart”.

Il coordinamento strategico ed operativo per InEmotion Design Lab sarà quindi affidato a Laura Elia, partner dell’agenzia Blu Wom, responsabile di un team account che si occuperà delle relazioni pubbliche e delle digital PR a livello nazionale.