Media Key

Blogo in diretta: in soli tre mesi 6 milioni di visualizzazioni in livestreaming sul web

Dovevano essere 6 milioni il prossimo 3 aprile, a quattro mesi dal debutto del web talk live quotidiano "Blogo in diretta" condotto dal direttore editoriale Antonello Piroso sul sito Blogo.it (la prima puntata fu infatti lo scorso 3 dicembre).
Ma in realtà già oggi 26 marzo le visualizzazioni sono state più di 6 milioni 200 mila.
Obiettivo raggiunto, dunque, e in anticipo, tenendo conto che per le festività natalizie il programma si era fermato per due settimane.

Certo, le due maratone elettorali (le 8 ore in diretta lunedì 25 febbraio, le 3 del giorno dopo) hanno avuto un impatto decisivo, con più di 1 milione di "visite".
Ma rimane il dato impressionante di una trasmissione live – dal computo sono quindi escluse le visualizzazioni on demand, in differita – che ha macinato numeri da programma televisivo, e con ospiti di rilievo da prime time di una rete generalista: da Brignano a De Gregori, da Tornatore a Gassmann, da Pupi Avati a Marco Giallini, da Storace a Antonio Polito, da Giorgia Meloni a Cristiana Capotondi, da Enrico Letta a Piero Grasso, neo presidente del Senato, durante la recente campagna elettorale.