Media Key

“Biraghini: lo spicchio comodo”: on air dal 4 novembre

Dal 4 novembre andrà on air la grande campagna televisiva programmata sulle reti Rai dedicata ad uno dei prodotti d’eccellenza della nota azienda piemontese: i Biraghini Gran Biraghi selezionati dal cuore della forma 100% latte italiano e senza conservanti.
 
La pianificazione prevede la messa in onda di 3 soggetti Tv che illustrano quanto uno spicchio possa essere scomodo nell’uso quotidiano e in quanti modi i Biraghini, ugualmente gustosi, siano molto più semplici da utilizzare. Rifacendosi all’idea di tre grandi capolavori cinematografici, i film mostrano tre casalinghe in difficoltà di fronte a uno spicchio; quando grattugiarlo può diventare un’odissea, sbarazzarsi della crosta un delitto e conservarlo una missione impossibile.

Situazioni quotidiane che accadono in tutte le case, per le quali Biraghi propone una soluzione più comoda: i Biraghini. Facili da grattugiare con la pratica Biraghina, comodi da conservare con la loro confezione apri e chiudi salva freschezza e senza crosta, così non si butta via niente.
 
Attraverso la pianificazione televisiva si prevede l’attivazione di oltre 140 milioni di contatti totali sul target responsabili d’acquisto, dei quali più di 72 milioni nella fascia “prime time”. Si stima che ogni responsabile d’acquisto vedrà lo spot più di 9 volte durante tutta la campagna.
 
L’ideazione e la direzione creativa degli spot è dell’experience agency Inventa TRO (regia di Vittorio Sacco, casa di produzione Hot Table Top).
 
BIRAGHINI Spot TV: Odissea
https://www.youtube.com/watch?v=TB7P4WZJOY0
 
BIRAGHINI Spot TV: Missione impossibile
https://www.youtube.com/watch?v=Z3cb1YvFfIE
 
BIRAGHINI Spot TV: Psycho
https://www.youtube.com/watch?v=8oouT82vmuM