Media Key

Beulcke+Partners si aggiudica il primo premio nella categoria Social Media Video Content del 51° Key Award & 6° Radio Key Award con lo spot web “Le soluzioni di Tina: risparmiare sul riscaldamento”

“Le soluzioni di Tina: risparmiare sul riscaldamento” secondo la giuria dei Key Award è il miglior social media video content dell’anno. Ieri a Milano dinanzi a una sala gremita, lo spot web ideato e prodotto da Beulcke+Partners si è aggiudicato il primo premio nella categoria dei content multimediali e social 2019 in ex aequo con il commercial web Buitoni.
“Le soluzioni di Tina: risparmiare sul riscaldamento” è solo una parte della campagna TEON #lasoluzionece lanciata quest’anno per promuovere TINA, il primo generatore di calore ad alta temperatura che utilizza refrigeranti naturali. Diffusa principalmente sui social e sul web, la campagna ha preso il via lo scorso maggio. Dal concept alla creatività, dalla messa a punto degli strumenti fino alla produzione degli spot web e al coordinamento strategico della pianificazione, Beulcke+Partners ha curato l’intero processo di realizzazione.

Incentrata sul prodotto e sulle sue qualità, al duplice scopo di raggiungere nuovi clienti e soprattutto continuare a sensibilizzare il consumatore verso sistemi di riscaldamento totalmente green e sostenibili. La strada creativa scelta è stata quella della personificazione del prodotto: Tina è diventata testimonial aziendale, capace di dispensare consigli e svelare i trucchi più particolari per rendere la vita più semplice. Gli spot o lifehack, ideati e prodotti per il web, attraverso l’energia e la simpatia della giovane donna sullo schermo che da volto e voce a Tina, sviluppano una narrazione volta a far comprendere che esiste una soluzione a ogni problema, anche a quello dell’inquinamento urbano.

Spot web “Le soluzioni di Tina: risparmiare sul riscaldamento” – https://www.youtube.com/watch?v=cbq98tHFe9o

#lasoluzionece è un sito, disponibile all’indirizzo lasoluzionece.it : uno spazio in cui poter scoprire Tina, approfondirne i vantaggi e richiedere informazioni.


Credits
Agenzia: Beulcke+Partners
Creative Director: Gianluca Barbero
Art: Carolina Caldas Flautero ed Enrico Bulgarini
Copywriting: Paolo Nocchi
Account Director: Emilia Blanchetti