Media Key

Beulcke+Partners firma la nuova campagna Teon #lasoluzionece

Teon torna on air e on line con la nuova campagna di comunicazione #lasoluzionece firmata da Beulcke+Partners. Diffusa principalmente sui social e sul web, la campagna ha preso il via con una programmazione intensa della durata di tre mesi. Dal concept alla creatività, dalla messa a punto degli strumenti fino alla produzione di spot web e al coordinamento strategico della pianificazione, B+P ha accompagnato il processo di realizzazione della campagna, che supporterà Teon nella promozione di Tina, il primo generatore di calore ad alta temperatura e refrigerante naturale.

Sulla scia di quanto fatto nel 2018, la nuova campagna è incentrata sul prodotto e sulle sue qualità, al duplice scopo di raggiungere nuovi clienti e soprattutto continuare a sensibilizzare il consumatore verso sistemi di riscaldamento totalmente green e sostenibili. La strada creativa scelta è quella della personificazione del prodotto: Tina è testimonial aziendale, capace di dispensare consigli e svelare i trucchi più particolari per rendere la vita più semplice. Gli spot o lifehack, ideati e prodotti per il web, attraverso l’energia e la simpatia della giovane donna sullo schermo che da volto e voce a Tina, sviluppano una narrazione volta a far comprendere che esiste una soluzione a ogni problema, anche a quello dell’inquinamento urbano.

“Continua il nostro percorso con Teon, startup leader dell’innovazione energetica che crede fortemente nella consapevolezza dei consumatori finali. E proprio per sensibilizzare gli utenti sui temi dell’energia e dell’impatto sull’ambiente abbiamo ideato una creativity coinvolgente. È il prodotto di punta dell’azienda a parlare. “Tina” si fa persona, e si rivolge pubblico per dare suggerimenti concreti di vita quotidiana: dall’online all’onlife.  Questa strategia incarna i principi della nostra agenzia: una ricerca costante per un modo nuovo di comunicare senza intermediari, attraverso pianificazioni crossmediali che puntino alla qualità e all’efficacia del messaggio.” commenta così Alessandro Beulcke, CEO di Beulcke+Partners. 

"Personalità, un brand deve avere personalità. Sono sempre di più gli utenti che snobbano brand il cui tone of voice non è definito o è banale o che hanno solo contenuti promozionali. Questo ci ha spinti a creare il personaggio TINA: smart, brillante, empatico e capace di darci soluzioni semplici. La campagna #lasoluzionecè punta a fare di TINA la risposta, non solo ai problemi di riscaldamento e raffreddamento, ma anche ad altri piccoli problemi quotidiani attraverso alcuni divertenti video di life hack dove TINA stessa ci illustra soluzioni semplici e intelligenti.” dichiara Gianluca Barbero, Creative Director di Beulcke+Partners. 

#lasoluzionece è un sito, disponibile all’indirizzo https://lasoluzionece.it/ : uno spazio in cui poter scoprire Tina, approfondirne i vantaggi e richiedere informazioni.

#lasoluzionece è anche una campagna media, pianificata su un periodo di tre mesi - da maggio a luglio 2019 -  e pensata per accompagnare le diverse iniziative ed eventi che vedranno TEON protagonista. 

Localizzata in tutto il territorio nazionale e nel Nord Italia in particolare, la campagna investirà una pluralità di canali: dem, pubbliredazionali, social e spot per il web.

I sette video prodotti per il web viaggeranno su tre differenti piattaforme: Facebook, Instagram, Youtube e Google. Il media mix scelto consentirà di raggiungere l’insieme articolato degli stakeholder di TEON, identificabile con i seguenti cluster:

  • B2B: costruttori, architetti, progettisti, installatori, amministratori condominiali;
  • B2C: Cittadino privato/Amministratore;

Credits
Agenzia: Beulcke+Partners
Client Director: Emilia Blanchetti
Creative Director: Gianluca Barbero
Art: Carolina Caldas Flautero
Copywriting: Paolo Nocchi
Executive Creative Producer: Enrica de Biasi
Regia e Dop: Maurizio Longhi
Post produzione ed editing: Marcello Buffa