Media Key

Bergamo Festival FARE LA PACE 2018 presenta: IL PANE PER LA PACE, un progetto di marketing territoriale in collaborazione con ASPAN

“Il Pane per la Pace” è il progetto di marketing territoriale promosso da Bergamo Festival FARE LA PACE in collaborazione con Aspan – Associazione Panificatori Artigiani della Provincia di Bergamo.
Attraverso il pane, simbolo universale di speranza, fraternità e pace, Bergamo Festival ha coinvolto i panificatori di Bergamo e provincia che hanno aderito all’iniziativa distribuendo il pane in sacchetti che riportano il logo e le coordinate del Festival. Bergamo Festival raggiunge così le case dei bergamaschi, grazie al pane, il cui scambio è promessa di accoglienza e solidarietà.

L’iniziativa “Il Pane per la pace” conferma in questo modo quel senso di apertura, confronto e dialogo con il territorio che è l’anima della manifestazione orobica.
Nell’ambito del progetto, Bergamo Festival presenta la campagna di comunicazione “Il Pane per la pace” on air fino al 13 maggio, veicolata attraverso le brochure promo-informative del Festival, i sacchetti del pane in distribuzione sul territorio bergamasco e online mediante una campagna banner.
Per la campagna di comunicazione è stata realizzata una grafica ad hoc composta da cerchi che contengono le principali informazioni sulla manifestazione; la creatività è a cura di Moma Comunicazione.

Bergamo Festival FARE LA PACE 2018
“Riconciliazione. Ricucire strappi e riannodare fili nella società dei conflitti
3 – 13 maggio 2018
“Riconciliazione. Ricucire strappi e riannodare fili nella società dei conflitti” è il tema della nuova edizione di Bergamo Festival Fare la Pace che si svolgerà dal 3 al 13 maggio 2018.
Il Festival propone ogni anno una riflessione ispirata alle questioni più attuali e scottanti del dibattito civile. Nel 2018 la parola chiave portata dal Festival all’attenzione generale è RICONCILIAZIONE, parola densa di significati che va intesa in una molteplice prospettiva – sociale, economica, politica e religiosa –e nella sua dimensione locale e internazionale.

Per 11 giorni un ricco palinsesto di incontri, lectio magistralis, proiezioni e concerti, animerà la città di Bergamo: studiosi di fama internazionale, storici, filosofi e giornalisti dialogheranno e si confronteranno con il pubblico per capire come sia possibile progettare il futuro in un mondo sempre più segnato da tensioni e conflitti. In una società che ha bisogno di riannodare le relazioni che stanno a fondamento della sua tenuta civile, Bergamo Festival prova a dare il suo contributo individuando nella parola, nel confronto e nella comprensione critica gli strumenti decisivi per un percorso di riconciliazione e di pace.

Tutti gli eventi sono gratuiti, previa iscrizione online sul sito internet: www.bergamofestival.it.