Media Key

Barabino & Partners - Ranking Mergermarket 1H 2020: 1° in Italia, 7° in Europa e 14° nel Mondo

Barabino & Partners conferma il 1° posto in Italia nel ranking Mergermarket per numero di operazioni assistite, con all’attivo 18 deal, nel corso del primo semestre del 2020. Nel riconfermare la sua leadership italiana, la società si attesta, inoltre, al 7° posto anche della classifica europea per deal count e al 14° nella classifica Global/World sempre per numero di operazioni.

Il primo semestre di quest’anno è stato indubbiamente inficiato dalla pandemia mondiale COVID 19 che ha rallentato il mercato M&A a livello mondiale. Anche in questo settore possiamo riscontrare un “prima”, un “durante” e un “dopo” rispetto all’emergenza coronavirus: il report Mergermarket fotografa il “prima” e il “durante”. In Italia, infatti, il primo trimestre ha registrato una crescita di operazioni concluse rispetto ai primi 3 mesi del 2019 per un controvalore anch’esso in crescita del 40% rispetto al 2019. Aprile, maggio, giugno rappresentano invece il “durante” emergenza covid e hanno fortemente impattato sul semestre, rendendolo meno performante rispetto all’anno scorso sia per deal count (381 operazioni contro le 500 dei primi sei mesi del 2019) che per controvalore (-16,2%). Adesso, ci aspetta il “dopo”: la ripartenza. Una stagione di opportunità per il mercato italiano e che B&P, sul fronte della comunicazione, sarà orgogliosa di supportare.

Barabino & Partners si classifica con successo al 5° posto anche nel ranking di Spagna.

La classifica pubblicata oggi da Mergermarket – istituto internazionale indipendente, specializzato nel monitoraggio e nell’elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A a livello internazionale – conferma il primato e la leadership distintiva di Barabino & Partners nella comunicazione finanziaria di operazioni straordinarie nel mercato italiano e la distintività nel posizionamento in Europa e nel mondo.  

Si ricorda che ai fini della redazione delle classifiche, Mergermarket prende in considerazione le operazioni di “M&A” avvenute tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2020.