Media Key

Banda ultralarga, FormatLab produce una webserie per Unioncamere e MiSE

È online, sul sito del Ministero dello Sviluppo economico, la piattaforma “Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro”, un aggregatore di progetti e contenuti sulle politiche digitali promosse dal MiSE nell'ambito di tecnologie emergenti, banda ultralarga, innovazione e trasformazione digitale. Nella sinergia tra Ultranet di Unioncamere e Crescita Digitale in Comune, mette la firma anche FormatLab, società specializzata nella produzione di contenuti ed editrice di Truenumbers.it.

In particolare, FormatLab, attraverso la controllata FormatMedia, ha ideato e prodotto una webserie che favorisce, con un tono simpatico e originale, la conoscenza e la diffusione della banda ultralarga tra i cittadini.

La webserie è stata realizzata sotto la direzione dell'amministratore delegato di FormatMedia e responsabile creativo di FormatLab, Giovanni Zola che ha ideato il format e scritto la sceneggiatura. “È stata un'esperienza esaltante: scrivere quattro storie che avessero un timbro ironico e allo stesso tempo informativo. Questo è quello che facciamo in FormatLab: creare situazioni tipiche della SitCom per comunicare prodotti e servizi per le aziende che cercano modalità innovative per raggiungere il proprio pubblico”.

La SketchCom si struttura in quattro puntate della durata di un minuto e mezzo. Sotto la regia di Gianluca Brezza hanno trovato spazio i seguenti attori: Walter Leonardi, Alessandra Ierse, Bano Ferrari e Lucia Zola.