Media Key

Bake Off Italia torna con la quinta stagione

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”, il cooking show targato BBC, prodotto daMagnolia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, torna dal 1° settembre ogni venerdì alle ore 21:10 su Real Time (canale 31) con una quinta edizione piena di sorprese e una novità assoluta: il lancio delBAKE OFF CAFÈ, il primo temporary cafè dedicato al programma che aprirà a Milano dal 1° all’8 settembre.
 
LA NUOVA EDIZIONE
La prima sorpresa di questa edizione arriva dagli Stati Uniti: agli storici giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, si aggiunge Damiano Carrara,  il pasticcere toscano che ha trovato fortuna oltreoceano con le sue pasticcerieCarrara Pastries, diventando una vera e propria star televisiva a stelle e striscie. La seconda novità è ilsupercasting della prima puntata: 50 aspiranti pasticceri, provenienti da tutta Italia, dovranno contendersi i 16 posti per diventare i concorrenti ufficiali di questa edizione. Infine, una colorata ventata di aria messicana riempirà quest’anno lo studio che rende omaggio alla pittrice Frida Kahlo.
 
BAKE OFF CAFÈ: IL TEMPORARY CAFÈ UFFICIALE (1 – 8 settembre, Via Fiori Chiari angolo Via Formentini, 9 – Milano)
Per questa nuova edizione, nella continua ricerca di modalità innovative per portare il programma fuori dallo schermo televisivo, Discovery Italia ha ideato un’iniziativa senza precedenti: l’apertura del BAKE OFF CAFÈ, il temporary cafè ufficiale di BAKE OFF ITALIA, a Milano. Un vero e proprio cafè all’interno del quale si potrà respirare l’atmosfera del celebre tendone in un contesto che rimanda a Bake Off con i suoi allestimenti, il menù proposto e le iniziative che lo animeranno durante tutta la settimana, per vivere una vera Bake Off Experience. Sarà infatti il nuovo giudice, Damiano Carrara a creare un menù dolce e salato ad hoc, dando così la possibilità a tutti i visitatori di assaggiare prelibatezze degne dello show.
 
Il Cafè inaugurerà il 31 agosto con un evento riservato alla stampa e il 1° settembre, contestualmente alla premiere della quinta edizione, aprirà al pubblico. Inoltre, proprio la sera del 1° settembre il Cafè ospiterà un esclusivo evento social: una visione collettiva del primo episodio della nuova stagione dello show insieme ai talent del programma riservato a stampa, influencer e partner che potranno commentare la puntata live sui social. A seguire, per tutta la settimana, un calendario ricco di eventi scandirà le giornate dello store: dalle master class con Damiano Carrara ed Ernst Knam, agli incontri con Clelia e Katia Follesa, ma anche laboratori di cucina per i più piccoli. Visitando il sito bakeoffitalia.realtime.it, il nuovo minisito dedicato, sarà possibile iscriversi ai diversi eventi e scoprire tutto sul BAKE OFF CAFÈ.
 
Ma non è finita qui: registrandosi sulla pagina web creata per scoprire tutte le info relative al Cafè, si avrà l’opportunità di partecipare l’8 settembre, in occasione della seconda puntata, al party serale con Dj set di Radio Italia, a cura di Stefano Fisico, Radio Ufficiale del programma che sarà presente con collegamenti durante tutta la settimana. Il BAKE OFF CAFÈ sarà promosso on air, sulla pagina Facebook di Real Time, subakeoffitalia.realtime.it e outdoor nei pressi del  cafè.
 
Tanti i partner di prestigio coinvolti nell’iniziativa, con brand del calibro di: Barilla, Kenwood, Cameo, Italia Zuccheri, Opel, HP, Ifi, Bombonette.
 
L’intero progetto relativo al BAKE OFF CAFÈ è realizzato in collaborazione con Newton Lab.
 
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA DEL BAKE OFF CAFÈ

LA CAMPAGNA
A partire da Agosto, inoltre, “BAKE OFF ITALIA” è stato promosso attraverso una pianificazione stampa sulle principali testate periodiche (settimanali e mensili) a target femminile, una campagna web sui principali quotidiani nazionali e portali online e una rilevante presenza sui social network (Facebook e Instagram).  La promozione dello show è proseguita outdoor con una significativa presenza durante tutto il mese di Agosto nelle città di Milano, Roma e Napoli e in radio, con Radio Italia che si conferma per il quinto anno consecutivo radio ufficiale del programma. L'emittente dedicherà a Bake Off alcune iniziative che vivranno on air, sul sitoradioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter, con contenuti settimanali dedicati. Inoltre, ogni venerdì, per i giudici, appuntamento fisso in diretta con la speaker Fiorella Felisatti per qualche anticipazione sulle puntate.
 
Dulcis in fundo, su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda, con una grande novità: per la prima volta, la prima puntata dello show sarà disponibile in anteprima esclusiva per gli utenti registrati all’area riservata MyDplay dalle ore 12:00 del 1° settembre.