Media Key

ATOMIC: Sponsor Tecnico (esclusivo) “Sci Club Cortina”

Nel segno dello sport e dello sci, per supportare le giovani promesse al pari dei campioni, ATOMIC prosegue nella politica d’ampliamento e nella consolidazione dei rapporti tecnici con alcune delle realtà dello sci agonistico più attive e prestigiose d’Italia. Dopo la firma del contratto di sponsorizzazione con Falconeri Ski Team, avvenuta la scorsa stagione invernale, il marchio a tre punte ha il piacere di comunicare anche la recente sottoscrizione di collaborazione come sponsor tecnico esclusivo con uno dei “Club” più importanti d’Italia: lo Sci Club

Cortina.La firma dell’importante contratto triennale con lo Sci Club Cortina, un riferimento sul territorio delle Dolomiti, definisce ATOMIC quale fornitore unico per quanto riguarda i materiali tecnici per tesserati e allenatori, parliamo di sci, scarponi, attacchi, ma anche maschere, occhiali e, poi, accessori come protezioni, zaini, borse e sacche.Citando Sci Club Cortina paliamo di una compagine di oltre 120 atleti agonisti nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo, tra cui ci sono sia giovani, dagli 8 ai 20 anni, sia un ampio gruppo Master, oltre a un preparato staff di 16 professionisti tra tecnici allenatori e preparatori atletici.

Il commento di Emilio Fontana, Atomic Brand Manager South Europe: “Dare vita ad un solido progetto di collaborazione a medio-lungo termine con lo Sci Club Cortina è un onore. I nostri due Brand hanno molto in comune, in particolare condividono valori che riteniamo fondamentali quali il fair play, lo spirito di squadra, la determinazione a migliorarsi, la determinazione a vincere. Atomic ha caratteristiche simili a quelle di una famiglia nella quale i componenti vivono della stessa passione, vederla allargarsi a realtà importanti come lo Sci Club Cortina è una motivante conferma”.

Il commento di Vladimiro Pomarè, presidente Sci Club Cortina: “Il giorno in cui Emilio ed io ci incontrammo per discutere di un futuro accordo tra le nostre realtà già girava da tempo nella mia testa questa idea: avere un partner tecnico che potesse dare supporto agli allenatori per operare al meglio con i nostri atleti. In questi mesi in cui tutti noi eravamo fermi il nostro progetto ha preso forma e quelle che erano delle idee ora possono concretizzarsi sulle piste da sci. Ringraziando Atomic per la fiducia riservataci, siamo pronti a ripartire per la prossima stagione con una nuova energia”.