Media Key

Associazione Alumni Accenture: Silvio Mani è il Nuovo Presidente

L’Assemblea dei Soci del 7 novembre scorso ha eletto il nuovo Consiglio di Indirizzo dell’Associazione Alumni Accenture, la business community degli ex dipendenti della multinazionale che dal 2004 si adopera per continuare a condividere, una volta conclusa l’esperienza in Azienda, l’universo di valori che contraddistingue il modo di fare business di Accenture.

Silvio Mani ha assunto la carica di Presidente dell’Associazione. Presente nel Global Leadership Council di Accenture dal 2010, con oltre 30 anni di esperienza in azienda, Mani succede a Guido Feller che continuerà a partecipare attivamente alla vita dell’Associazione nel ruolo di Presidente Emerito dopo esserne stato tra i fondatori, firmando nel corso degli anni diversi progetti di valore tra cui la pubblicazione dei volumi “Le dimensioni dell’innovazione” e “Talenti per il futuro” editi da Il Sole 24 Ore.

In Accenture dal 1988 e partner dal 1998, Silvio Mani ha ricoperto diverse posizioni di Leadership con crescente responsabilità nella divisione Communications, Media e Technology, sia a livello locale, sia globale (Europa, Latin America, Medio Oriente e Africa). Negli ultimi cinque anni ha ricoperto il ruolo di Growth & Strategy Lead con responsabilità sulle aree ad alta crescita, investimenti e acquisizioni.

“Ringrazio Guido Feller per lo straordinario lavoro svolto in questi anni e sono orgoglioso di essere al timone di questa Associazione che con passione ed entusiasmo riunisce e connette ogni giorno intere generazioni di Alumni. Storie, esperienze e professionalità diverse che, unite, hanno contribuito negli anni al successo di Accenture, amplificandone l’immagine e la leadership presso l’ecosistema dell’innovazione” - ha dichiarato Silvio Mani.

Oltre al Neopresidente, entrano a far parte del Consiglio anche Valerio Romano, Intelligent Cloud & Infrastructure Lead di Accenture ICEG, Antonella Aureli, Capital Markets Lead di Accenture ICEG, e Teodoro Lio, Automotive e Mobility Lead di Accenture ICEG, e gli Alumni Davide Vignotti, Elena Mazzotti e Fabio Rogante.
Confermati nel ruolo di vicepresidente e tesoriere Massimo Morielli, Accenture Digital Lead ICEG, e Raffaella Baldi, Segretario Generale dell’Associazione.
Il Consiglio di Indirizzo così composto resterà in carica per i prossimi tre anni.

Nata nel 2004, l’Associazione Alumni Accenture aggrega tutti coloro che hanno avuto un’esperienza professionale in Accenture e conta oggi oltre 4.000 iscritti. Ha lo scopo di valorizzare il network degli ex colleghi e di creare opportunità di sviluppo professionale in linea con i valori etici e professionali di Accenture. L’Associazione promuove iniziative specifiche in diverse aree quali Innovation & Eco-system, Learning & Talent development e Social Consulting.

LA NUOVA COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI INDIRIZZO DELL’ASSOCIAZIONE ALUMNI ACCENTURE
Silvio Mani – Alumno – Presidente
Massimo Morielli – Managing Director Accenture – Vicepresidente e Tesoriere
Valerio Romano – Managing Director Accenture – Consigliere
Antonella Aureli – Managing Director Accenture – Consigliere
Teodoro Lio – Managing Director Accenture – Consigliere
Davide Vignotti – Alumno – Consigliere
Elena Mazzotti – Alumna – Consigliere
Fabio Rogante – Alumno – Consigliere
Raffaella Baldi – Senior Manager Accenture – Segretario Generale

È inoltre parte del Consiglio il Presidente Emerito Guido Feller.