Media Key

Arrivano i Segnalibri: un modo più semplice per salvare e condividere i Tweet

Dagli articoli ai thread, dai video alle GIF, le nostre timeline sono popolate di Tweet che, per  motivi più vari, non sempre abbiamo il tempo di approfondire immediatamente. E spesso gli utenti ci hanno segnalato che avrebbero preferito salvarli per vederli in un secondo momento.

Benvenuti Segnalibri!
Oggi presentiamo i Segnalibri, un modo semplice e veloce per salvare i Tweet per rivederli in seguito. Ma non è tutto! Questo aggiornamento migliorerà anche la condivisione dei contenuti. Con la nostra nuova icona "Condividi" su ogni Tweet, si potrà aggiungere un Tweet ai preferiti, condividerlo tramite Direct Message o su altre piattaforme al di fuori di Twitter in diversi modi. Raggruppando tutte le opzioni di condivisione in un unico posto, sarà ancora più semplice salvare e condividere - privatamente o pubblicamente - i Tweet più facilmente e in qualsiasi momento, subito o successivamente.

Come funziona
Per aggiungere un Tweet ai segnalibri, basterà cliccare sull'icona di condivisione sotto il Tweet e selezionare "Aggiungi Tweet ai Segnalibri". Lo si ritroverà, in qualsiasi momento, selezionando "Segnalibri" dal menu dell'icona del profilo. Si potranno rimuovere i Tweet dai Segnalibri in qualsiasi momento, e solo l’utente potrà visualizzare ciò che ha salvato nei Segnalibri. Per ulteriori informazioni su come aggiungere un Segnalibro, è possibile consultare il nostro centro assistenza.

I segnalibri aiuteranno le persone a non perdersi neanche una briciola di tutto il meglio di Twitter. Si potranno salvare Tweet con un video live per poterli guardare successivamente,o salvare un thread da leggere meglio in un secondo momento, o ancora salvare Tweet contenenti link ad articoli interessanti per leggerli o condividerli più tardi. Siamo certi, poi, che sarete voi utenti a trovare modi ancora più creativi per utilizzare i Segnalibri, come sempre accade con tutte le funzionalità di Twitter!

Miglior risultato grazie al vostro feedback
Abbiamo Twittato gli aggiornamenti in corso mentre creavamo i Segnalibri in modo da poter incorporare gli input degli utenti. Lavorando in questo modo, abbiamo notato che alle persone piace salvare le risposte per rispondere più tardi, così come condividere un Tweet ore o giorni dopo averlo aggiunto ai Segnalibri.
Vogliamo ringraziare la community per essere stata parte di questo processo - il feedback degli utenti è stato prezioso per la realizzazione di questo aggiornamento e ci ha permesso di divertirci creando una nuova funzionalità per Twitter. Da oggi, abbiamo tutti un modo più semplice per salvare, condividere e rimanere informati.

I Segnalibri sono disponibili su Twitter per iOS e Android, Twitter Lite e mobile.twitter.com. Grazie ancora a tutti per aver reso i Segnalibri una realtà.

Happy Bookmarking!