Media Key

App Privalia: 10 milioni di download

Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle n. 1 in Italia, segna un nuovo e importante traguardo: 10 milioni di download nel mondo della sua app da dispositivi mobile.

Un successo che consente oggi a tutti i consumatori e clienti dei Paesi in cui Privalia è presente, di accedere a vendite esclusive e prevendite dei migliori marchi da tutte le piattaforme: iOS (per iPhone e iPad), Android, BlackBerry e Windows Phone.

Primo player del mercato, lanciando la sua app di e-commerce già nel 2010, Privalia ha saputo sviluppare e incrementare negli anni un modello di business davvero orientato al cliente, oggi sempre più evoluto, aggiornato, esigente e multicanale. Privalia ha proposto non solo un’interfaccia intuitiva, ma soprattutto un’offerta sempre più ricca e personalizzata, che consente a ogni utente di visualizzare proposte dedicate, con una navigazione e un acquisto segmentati e responsive su tutti i device.  


La possibilità di poter contare su marchi e prodotti premium, offerti a un prezzo altamente competitivo, l’alternarsi di campagne flash, la reperibilità di articoli nuovi ogni giorno e l’ottimizzazione della navigazione – afferma Anna Maria Mazzini, Marketing & Communication Manager di Privalia Italia – hanno generato nei nostri clienti quella forte attrazione e quell’engagement tipici dell’acquisto d’impulso, un acquisto fortemente mobile friendly. ll trend crescente dei download dell’app Privalia – continua Anna Maria Mazzini – non fa che confermare l’evoluzione mobile dei nostri e-shopper. Oggi il mobile è un canale di vendita consolidato, in grado di registrare il 70% delle visite totali.


I dati Privalia avvallano le principali evidenze 2015 riportate nell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management Politecnico di Milano. Il valore in Italia delle vendite via smartphone è pari a 1.825 milioni di Euro, con una crescita del +68% nel 2015 rispetto al 2014. Inoltre, laddove il peso dei nuovi mobile device (smartphone + tablet) registra il 25% sul totale del mercato e-commerce, Privalia è in grado di doppiare ampiamente la media italiana: ben il 56% del fatturato globale degli acquisti è in mobilità.

Un nuovo traguardo quindi, ma non solo. Privalia non dimentica di prestare la massima attenzione ai servizi offerti, come il servizio di acquisto express che permette di  salvare – in tutta sicurezza – il numero della propria carta di credito, in modo da non doverlo digitare per transazioni successive, o il pagamento 1-click. Infine garanzie di usability sono assicurate dalla valutazione della app da parte degli utenti. Oggi con un rating di 4/5, l’app Privalia è considerata una delle migliori applicazioni di moda all’interno di Google Play, Apple Store e Windows Phone Store.