Media Key

Antreem “socio del mese” Assintel con Valentina, l’innovativo progetto di intelligenza artificiale applicata a un umanoide

Antreem, azienda che progetta e sviluppa soluzioni digitali per medie e grandi imprese, si è aggiudicata il contest “"Il Socio del Mese", indetto da Assintel per premiare le aziende che si sono particolarmente distinte in attività e progetti originali ed eccellenti.

In particolare, Assintel ha riconosciuto il valore di Valentina, il progetto di intelligenza artificiale applicata a un umanoide sviluppato per la terza edizione dell’Innovation Room di Bper, capace di assistere i clienti durante le operazioni bancarie, anche al di fuori dell’orario di sportello. Valentina è guidata da un motore di intelligenza artificiale per il riconoscimento semantico in grado di abilitare la capacità di spingersi verso la ricerca di una relazione singolare ed empatica con l’utente.

Come indicato da Assintel nella motivazione che hanno portato al riconoscimento: “Valentina si posiziona come un progetto di AI fortemente innovativo per il digital banking, che ha come obiettivo migliorare e personalizzare la customer experience dei clienti in filiale. Uno dei punti di forza di Valentina è la tecnologia utilizzata per dare vita alle sembianze dell’avatar e per interagire con il cliente... Attualmente non esiste sul mercato un prodotto equiparabile per il settore bancario”.

“Siamo felici di essere stati premiati da Assintel per il progetto realizzato per Bper. Ancora una volta, abbiamo la conferma di aver intrapreso la strada giusta scegliendo di realizzare soluzioni digitali di qualità che mettono al centro le persone”, commenta Fabio Poli,CEO e Presidente di Antreem. “L’innovazione tecnologica è da sempre la nostra missione, e proseguiremo su questa strada portando l’eccellenza della creatività dei nostri progetti”.