Media Key

Annunciata la short list del video vertical contest Nespresso Talents 2017 e aperto il voting al grande pubblico. Il video vertical contest in partnership con la piattaforma Userfarm

Nespresso ha annunciato la shortlist dei 15 video del contest Nespresso Talents 2017, in partnership con Userfarm: l’unico vertical video contest che mette alla prova i più talentuosi filmmaker di tutto il mondo.

I 15 vertical video selezionati ri-definisicono il vertical format. Dall’essere un format riservato ad amatori e a bambini, il video verticale è ormai considerato un medium della filmmaking art, che attrae l’interesse espressivo di filmmaker di gran talento di tutto il mondo.

Il tema del contest di quest’anno, “You have the power to…” è stato inspirato dall’impegno di Nespresso nel dare forza alle persone che si impegnano nel rendere il mondo un posto migliore. I partecipanti al contest sono stati invitati a raccontare la storia di come qualcuno o qualcosa abbia il potere  di cambiare le situazioni o di fare la differenza, con piccoli o grandi gesti.

L’edizione di quest’anno ha registrato una crescita sostanziale grazie all’attivazione di contest locali in UK, USA, Repubblica Ceca, Spagna e Messico.

Una giuria internazionale selezionerà due top video dalla shortlist di 15 che da oggi è disponibile al pubblico su Nespresso.com/talents. Anche i due video più votati dal pubblico riceveranno un compenso. Il totale reward per i contest locali e i global contest  è di €33,000 oltre all’invito per alcuni filmmaker selezionati a partecipare a film festival come Cannes, Tribeca, Morelia, San Sebastian e Karlovy Vary.

Alfonso Gonzalez, Nespresso Chief Customer Officer dichiara “Nespresso cerca persone che pensano diversamente, che sono disposte ad andare oltre i propri confini e dimostrare la creatività in tutto quello che fanno. Per questo motivo siamo orgogliosi di sostenere progetti di questo tipo che danno valore e fanno emergere i giovani talenti”.
 
Frederik Pénot, CEO Userfarm aggiunge: “La missione di Userfarm è di potenziare l’innovazione e la creatività nel mondo dei video. Il successo del Nespresso Talents 2017  conferma la qualità, la portata e il grande dinamismo dei nostri filmmaker. Il video verticale è ancora terreno di sperimentazione e una crowd di talenti come la nostra è il partner ideale per un brand storyteller di alta qualità come Nespresso, così impegnato nel far emergere il talento creativo”.