Media Key

Anna Tatangelo in onda per Genius di Biancaluna

È on air da domenica 22 aprile scorso la nuova campagna pubblicitaria di Biancaluna, con Anna Tatangelo, firmata dall’agenzia Arthur Klein.

Un sodalizio che continua fra l’azienda tessile napoletana e Anna Tatangelo, la cantante recente vincitrice di Celebrity Master Chef Italia.

In comunicazione sono i tre top brand della Fratelli Ambrosio srl e cioè: Biancaluna, Kissimo Biancaluna e Genius di Biancaluna.

La campagna primavera estate mette le basi per un rinnovato percorso strategico del marchio Genius con il preciso obiettivo di ringiovanire il prodotto e di ampliare il “customer target”. Lo fa con uno spot di rottura, per un prodotto come Genius, dove i plus del prodotto diventano hastag della campagna: #nonsistira, #antimacchia, #protegge, #elastico.

A raccontare la collezione di copri divano Biancaluna in un video grintoso e moderno con una creatività accativante è Anna Tatangelo in un spot con cut 20”, 15” e 10” realizzato quasi tutto al femminile: la creatività è di Gaia Di Maio, la regia di Giada de Gregorio, le coreografie di Monica Caruso, la fotografia di Gaetano Mansi, mentre il video è stato girato nei Videa Studios di Roma.

Il lancio della campagna Biancaluna è stato declinato con un mix strategico che coinvolge questi media: TV, stampa, affissione e web, la comunicazione è completata da materiali punto vendita coerenti e di forte impatto.

Lo spot è pianificato sulle reti Rai mentre la campagna stampa sarà sui principali magazine nazionali.

Oltre al video Genius è presente nella pianificazione televisiva il taglio 10” dello spot Kissimo, già realizzato con Anna Tatangelo a Milano.
L’intimo di Biancaluna e la biancheria da letto sono presenti anche nella pianificazione stampa, affissione e web, per una vera e propria campagna multi prodotto.

“Siamo felici e orgogliosi di questa svolta della nostra comunicazione – commenta Romeo Ambrosio – abbiamo chiesto alla nostra agenzia di risolvere un problema di marketing, ma di farlo attraverso una creatività brillante che fosse in sintonia con il nostro testimonial”.

Aggiunge Carlo Ambrosio: “La Fratelli Ambrosio ancora una volta ha saputo dare una svolta nel suo marketing, e ha avuto il coraggio di farlo proprio come quando circa 15 anni fa decidemmo di portare Genius in televisione”.