Media Key

“Amore e altri Rimedi” con Claudia Gerini, la campagna di FoxLife

Tv, web, stampa e radio per il lancio della nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy AMORE E ALTRI RIMEDI dall’11 marzo il lunedì alle 21.55, in prima visione assoluta su FoxLife (Sky 114) con Claudia Gerini, realizzata da Nonpanic Banijay. Adattamento del format internazionale Seven Year Switch, già andato in onda con successo in USA, Regno Unito, Australia e Spagna, AMORE E ALTRI RIMEDI in 8 puntate vede protagoniste 16 coppie in crisi – due per puntata – e i loro problemi di cuore.

AMORE E ALTRI RIMEDI è un docu-reality che affronta la tematica della crisi di coppia in maniera realistica e delicata, partendo da una domanda: cosa accadrebbe se 2 partner in crisi decidessero di separarsi per vivere un periodo di tempo insieme a un perfetto sconosciuto, parte di un’altra coppia che vive la stessa situazione?

AMORE E ALTRI RIMEDI è un “esperimento sociale”, una terapia di coppia che diventa “terapia d'urto”, che vede Claudia Gerini nel ruolo di guida a raccontarci quanto accade con l’aiuto di 2 specialisti nel campo dei problemi relazionali e di coppia: Laura Duranti (42 anni, psicologa e sessuologa) e Gianluca Franciosi (38 anni, psicologo e psicoterapeuta). Sarà loro compito seguire in questo percorso le coppie, scelte e ri-abbinate in maniera ponderata sulla base del loro profilo e trascorso di vita. Il fine dell’esperimento non è di spingere i partecipanti nelle braccia di un altro, ma quello di stimolare la riflessione e il confronto, mettendo i protagonisti di fronte ai propri timori, alle tentazioni, ai dubbi e agli errori che, coscientemente o meno, continuano a ripetere all'interno delle loro dinamiche di coppia.

STAMPA, RADIO E TV
Oltre a una pianificazione stampa sui principali periodici e spot radio sulle più importanti emittenti nazionali, per il lancio on air sono stati realizzati promo in onda sui canali della piattaforma Sky; tra questi il teaser con il numero verde da chiamare se stai vivendo una crisi di coppia e credi che il tuo rapporto stia finendo. “Ciao sono Claudia Gerini e se hai chiamato è perché probabilmente stai affrontando un momento di crisi nella coppia”, recita Claudia Gerini. Chiamando questo numero, completamente gratuito, la voce di Claudia invita a seguire il programma su FoxLife per “cercare di dare risposte serie e offrire sostegno vero alle coppie in crisi”.

Media partner di Amore e altri rimedi è Radio Italia solomusicaitaliana che seguirà da vicino il programma per tutta la sua durata, con approfondimenti e interviste prima di ogni puntata, a partire da lunedì 11 marzo. Claudia Gerini, infatti, farà da narratrice e fil rouge non solo all’intero del programma ma anche su Radio Italia, intervenendo ogni settimana con un commento sulla puntata che andrà in onda su FoxLife (114, Sky). L’attrice sarà complice del pubblico, commentando e riassumendo ogni episodio di questo inedito esperimento. La pianificazione degli spot è stata fatta anche su Radio Italia TV nella settimana dal 5 all’11 marzo oltre che su Sky con spazi dedicati all’interno di Italia’s Got Talent e Masterchef.

WEB E SOCIAL
Forte anche l’impegno sui social media, dove la campagna di lancio di Amore e altri rimedi ha avuto inizio a gennaio: su Facebook  con inserzioni e post, ma anche Instagram stories e articoli su www.foxlife.it con video per il lancio dello show. La content strategy ha esteso il mondo di Amore e altri rimedi oltre lo schermo con numerosi contenuti dedicati a Claudia Gerini, tra quali un’intervista dedicata, ai due psicoterapeuti protagonisti del programma Gianluca Franciosi e Laura Duranti e a video social su macro temi della crisi di coppia come la gelosia e il tradimento social e un video vox populi sui problemi d’amore a persone di età diverse. I social post, su crisi di coppia e dedicati al lancio dei talent e dello show hanno raggiunto più di 500mila persone.

Guidati da Claudia Gerini seguiremo, quindi, il percorso che le coppie faranno mettendosi alla prova in questa nuova esperienza, vivendo lontani dalla propria metà e condividendo con un’altra persona gli spazi e la vita quotidiana. In ogni puntata saranno portati alla luce dubbi, paure e cose che non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi. Claudia, in una posizione di osservatrice privilegiata, offrirà un punto di vista sulle tematiche affrontate in ogni puntata, guidando lo spettatore in questo viaggio tra l’amore e i suoi possibili rimedi.