Media Key

Ami la Mortadella Bologna IGP? Vuoi vivere due giorni indimenticabili a Bologna? Partecipa al concorso “Il Peso della Qualità” ideato dal Consorzio di Tutela

Dal 18 settembre parte il Concorso on line “Il Peso della qualità”, ideato dal Consorzio Mortadella Bologna per celebrare il #MortadellaDay in programma il 24 ottobre a Bologna. Un soggiorno di due giorni per due persone nel capoluogo felsineo - per partecipare alla festa più rosa dell’anno è il premio messo in palio per chi indovinerà il peso della Mortadella Bologna IGP, prodotta nella Fabbrica trasparente di FICO Eataly World.

Come fare per vincere?

Dal 18 settembre al 10 ottobre, basta collegarsi al sito http://concorso-il-peso-della-qualita.mortadellabologna.com/, guardare il video tutorial che ritrae il momento del peso della Mortadella Bologna e infine cercare di indovinare i suoi kilogrammi e i grammi effettivi.

Al termine del concorso colui che avrà indovinato - o che si sarà avvicinato il più possibile al peso reale - vincerà il fantastico soggiorno a Bologna per vivere da protagonista il #MortadellaDay19.

La seconda edizione dell’evento celebrativo organizzato dal Consorzio Mortadella Bologna - che si festeggia nello stesso giorno del 1661 in cui il Cardinal Legato Girolamo Farnese emise il primo Bando e provisione sopra la fabbrica delle mortadelle e salami - prevede un ricco programma di iniziative, tutto da scoprire e vivere insieme. A partire, al mattino, dall’inaugurazione del primo Museo dedicato alla Mortadella Bologna.

Maggiori dettagli sul sito del Consorzio di Tutela: www.mortadellabologna.com/mortadelladay