Media Key

American Express sostiene l’ambiente grazie a Lifegate e al concorso interno rivolto ai dipendenti

Da sempre sensibile alle problematiche ambientali e alla sostenibilità, American Express scende in campo attraverso una serie di iniziative volte a dare un supporto concreto alla natura e all’ambiente.

In quest’ottica, American Express prende parte al progetto Adotta una Pianta, con l’adozione di 25 piante e contribuendo alla manutenzione dell’area per 20 anni. L’iniziativa è promossa da LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con il Consorzio Est Ticino Villoresi, e sostiene la riqualificazione dell’Alzaia del Naviglio Grande di Milano attraverso la piantumazione di filari di alberi e arbusti autoctoni lungo un tratto di circa 700 metri.

“Il progetto Adotta una Pianta rappresenta la realizzazione concreta delle azioni intraprese da American Express nei confronti dell’ambiente. Attraverso questa iniziativa, American Express partecipa in prima linea alla riqualificazione di un’area cittadina con l’obiettivo di valorizzarne gli spazi verdi e di realizzare una strada nella natura, collegando i parchi regionali della Valle del Ticino e dell’Adda”. Commenta Melissa Peretti, VP Head of Products, Communication, Reward & Partnership di American Express Italia.

L’operazione si aggiunge al concorso interno promosso da American Express per ridurre l’uso di documenti cartacei nelle comunicazioni con i Titolari di Carta, facendo leva sul mondo online e garantendo una comunicazione più diretta e veloce, fornendo al contempo assistenza in tempo reale.

Il concorso è dedicato agli operatori telefonici del servizio clienti di American Express che gestiscono l’attività inbound, nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2012 e il 21 giugno 2013. Scopo dell’iniziativa è promuovere presso i Titolari un utilizzo più capillare delle e-mail per le comunicazioni, diminuendo così lo spreco di carta, migliorando le condizioni ambientali e incrementando l’utilizzo della tecnologica e del web.

Anche i premi in palio rispecchiano la volontà di American Express di porre l’accento sull’importanza che la sostenibilità e la tecnologia ricoprono nella società: il primo premio è, infatti, costituito da una Smart Elettrica Fortwo Coupé, ultimo esempio di evoluzione tecnologica legata alla tutela dell’ambiente. In palio, inoltre, cinque iPad Mini wifi 64 GB.

“American Express è da sempre attenta e vicina ai temi ambientali e lo dimostra ulteriormente attraverso l’impegno in queste iniziative volte alla salvaguardia della natura. Con il concorso dedicato agli operatori del servizio clienti, cerchiamo di ottenere un duplice risultato: da un lato sensibilizzare i Titolari di Carta che con il loro apporto contribuiranno alla riduzione nell’uso di carta per comunicazioni di marketing, dall’atro sensibilizzare i dipendenti a un uso più consapevole della carta e al rispetto verso l’ambiente. Inoltre, anche i premi in palio hanno un forte approccio e un link diretto alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo tecnologico, sottolineando ulteriormente i principi dell’azienda stessa”. Conclude Melissa Peretti.