Media Key

#alsoleresponsabilmente: Rilastil torna sulle spiagge con Marevivo per tutelare l’ambiente marino

I volontari di Marevivo, l’associazione impegnata da 35 anni in campagne e iniziative nazionali ed internazionali di salvaguardia dell’ecosistema marino e di sensibilizzazione della società civile in particolare sui temi dell’inquinamento e della conservazione della biodiversità, grazie al supporto di Rilastil torneranno al lavoro per una giornata di pulizia: l’appuntamento è per sabato 18 luglio alle ore 9.00 presso il Faro di San Vito Lo Capo.

Il brand, parte di Istituto Ganassini, vuole sostenere anche in questa estate 2020 l’Associazione Marevivo e sottolineare che per stare #alsoleresponsabilmente non basta prendersi cura della propria pelle applicando correttamente la protezione solare, ma che è altrettanto fondamentale tutelare l’ambiente e la natura che ci circondano.

Il problema dell’inquinamento del mare è un’emergenza globale: ogni anno 13 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare. È come se trovassimo 16 buste colme di spazzatura per ogni metro delle nostre coste. Quando questi rifiuti finiscono in mare, non si biodegradano ma si frammentano in microparticelle, chiamate microplastiche, che gli animali marini scambiano per cibo. Le conseguenze per l’ecosistema sono devastanti: gli animali rischiano la morte per intossicazione o soffocamento; le microplastiche entrano anche a far parte della catena alimentare, arrivano fino all’uomo.
Per questo Marevivo porta avanti campagne ed iniziative volte a promuovere comportamenti consapevoli ed eco-sostenibili per la gestione e cura del proprio ambiente di vita, con particolare attenzione alle spiagge, al mare e al suo ecosistema. I beach cleanup organizzati in tutta Italia dai volontari dell’associazione ambientalista hanno proprio lo scopo di ripulire le spiagge italiane dai rifiuti che vengono abbandonati dai bagnanti o che vengono trasportati dal mare con le mareggiate. 

Le due innovazioni Rilastil Sun System, D-Clar e Acnestil, ribadiscono questo impegno con formule biodegradabili rispettose degli oceani. Il brand si impegna inoltre per realizzare confezioni rispettose dell’ambiente prediligendo materiali di derivazione vegetale.

Per maggiori informazioni: www.rilastil.com