Media Key

Alitalia e Coca-Cola celebrano la partnership con un’edizione unica dell’iconica bottiglia co-branded

Alitalia e Coca-Cola hanno celebrato ieri sera con un evento esclusivo nei propri padiglioni ad Expo Milano 2015 la partnership tra le due aziende, presentando un’edizione limitata co-branded dell’iconica bottiglia Coca-Cola.
 
La bottiglia, realizzata con i colori e il design del nuovo brand Alitalia, sarà esposta nelle Vip Lounge di Alitalia degli aeroporti nazionali.
 
Con due padiglioni di grande successo situati nel cuore dell’Expo, le due aziende hanno in questi mesi accolto milioni di visitatori. Il padiglione Alitalia - Etihad Airways offre l’esperienza unica di provare a pilotare un aereo attraverso due simulatori di volo ed un avveniristico Social Hub che fornisce un'esperienza multimediale sul tema “Connecting the World Journey”, attraverso tecnologie all'avanguardia e grandi schermi interattivi.
 
Expo è stata un’occasione per Coca-Cola per raccontare cosa c’è oltre al brand, avvicinando tutti gli stakeholder alle realtà e alle diverse iniziative che l’azienda porta avanti in ambito di stile di vita attivo e sostenibilità, in Italia e nel mondo. Tutti questi elementi si ritrovano nel Padiglione Coca-Cola, un edificio interamente ideato per rispecchiare il modello di sostenibilità e attenzione al territorio di Coca-Cola e che dedica una sua intera sezione alla presenza dell'azienda a livello locale, raccontandone il legame per immagini, numeri, video interattivi.
 
Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Coca-Cola, tra i dieci più importanti brand globali, abbia scelto Alitalia per un’edizione limitata di una bottiglia destinata a divenire ambito oggetto di collezione per tanti cultori in tutto il mondo di oggetti e immagini Coca-Cola o Alitalia”.
 
“Questo riconoscimento premia l’impegno senza precedenti di Alitalia nel rilanciare il proprio brand e i propri prodotti, dalla nuova livrea degli aerei, agli interni delle cabine completamente rinnovati con rivestimenti Poltrona Frau delle poltrone di business class, fino alle nuove Lounge negli aeroporti, per riposizionare Alitalia nel mondo quale marchio iconico italiano di dimensioni globali”. 
 
La partnership commerciale si concretizza nell’offrire a tutti i viaggiatori Alitalia alcuni tra i principali brand a marchio The Coca-Cola Company (Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Fanta, Sprite e Lilia) sia per le brevi che le lunghe tratte. L’accordo non si limita a questo ma mira a sviluppare una collaborazione tra i due partner: attività promozionali congiunte, concorsi a premi per i consumatori e attività condivise di comunicazione, tra cui l’esposizione delle bottiglie Coca-Cola realizzate in edizione limitata nelle VIP lounge di Alitalia. Una partnership appena iniziata ma che si svilupperà già dai prossimi mesi.
 
“Siamo orgogliosi di celebrare al Padiglione Alitalia in Expo questa importante collaborazione che vede attivi due partner che condividono gli stessi valori di italianità, eccellenza e innovazione – afferma Tiziano Cameroni, Commercial Director Italy and Albania. “Il Sistema Coca-Cola è presente in Italia da quasi 90 anni, e questa lunga presenza nel nostro Paese ha consentito all’azienda di costruire profonde radici economiche, sociali e culturali. Elemento questo che ci unisce ad Alitalia, compagnia di bandiera e che da sempre porta i valori dell’italianità nel mondo, e con cui torniamo a volare nell’anno in cui la nostra celebre bottiglia di vetro compie 100 anni, festeggiati con il rilancio della bottiglia di vetro da 33cl”.