Media Key

Alessandro Mirandola è il nuovo General Manager di Avon Italia e Grecia

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, annuncia la nomina di Alessandro Mirandola a General Manager per l’Italia e la Grecia a partire dal 1 giugno 2020. Alessandro Mirandola è un leader affermato, con una grande conoscenza dell’azienda e della vendita diretta: entrato in Avon nel 2001, ha acquisito e dimostrato una vasta esperienza e capacità di gestione in diverse funzioni in Italia, Spagna e Regno Unito. Durante i suoi 19 anni in Avon, dove, tra gli altri, ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale in Spagna, Rep. Experience & Commercial Trasformation Director per il cluster Italy & Mediterraneo e, in ultimo, Country Manager per la Spagna, Mirandola ha rappresentato una risorsa strategica per realizzare la Business Transformation del Brand in diverse geografie, per raggiungere una crescita sostenibile e contribuire in modo rilevante alla performance delle vendite, grazie ad una strategia multi-channel.

Alessandro Mirandola è laureato in Economia Aziendale presso L’Università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza (VA).

"Questo è un momento cruciale per Avon e sono onorato di tornare in Italia, dopo l’esperienza spagnola. La digitalizzazione delle attività e della forza vendita, con l’implementazione di ulteriori strumenti e piattaforme on-line messe a disposizione dei nostri Consulenti, è il primo pilastro su cui costruire il nostro successo, a partire da oggi. Inoltre, l’Opportunità di guadagno che Avon offre a chiunque lo desideri, è il vero valore della nostra azienda e, oggi, più che mai, può rappresentare un’opportunità concreta per il nostro paese che sta attraversando uno dei momenti più difficili della storia moderna. Entro fine anno, non mancheranno nuove sfide e grandi novità che consentiranno a me e a tutto il team italiano di scrivere un nuovo glorioso capitolo del nostro brand” - commenta Alessandro Mirandola, nuovo General Manager Avon Italia e Grecia.

Superati da poco i quaranta, felicemente sposato, con un meraviglioso setter inglese e una grande passione per l’aperitivo all’italiana, i viaggi, il tennis e il giardinaggio, Mirandola unisce acume professionale, profonda conoscenza dell’azienda e grande entusiasmo per le sfide. L’uomo giusto per guidare i prossimi passi nel percorso verso il successo di Avon, uno dei marchi che ha permesso a Natura &Co di diventare il quarto gruppo Beauty al mondo.