Media Key

Al via #RCcuisine, il social media contest di Relais & Châteaux che premia l'arte in cucina

Relais & Châteaux, in collaborazione con la rivista Four Magazine, invita a liberare la creatività in cucina. Per vincere uno dei 5 cofanetti CRÉATION messi in palio dal concorso #RCcuisine occorre valorizzare primizie e prodotti della terra: con una ricetta da Grand Chef, o semplicemente immortalandoli attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica!

A sostegno dell’importanza della cultura del territorio e delle tradizioni gastronomiche locali, valori fondamentali della filosofia di Relais & Châteaux, la scelta degli ingredienti è stata affidata a tre Chef dell’Associazione, invitati a creare ciascuno un paniere composto dai 5 prodotti di stagione della propria terra che maggiormente ispirano la sua cucina.
Christopher Coutanceau ha scelto barbabietola bianca o gialla, zucca Hokkaido, carote novelle, zucca violina e topinambur. Il cestino di Jean-André Charial contiene zucca Hokkaido, zucchine pâtisson, castagne, bietole e clementine, mentre Colin Bedford ha selezionato pastinaca, zenzero, clementine, castagne e prosciutto.

Per partecipare al contest bisogna scegliere la propria combinazione preferita e trasformarla in un’opera d’arte, creando una composizione artistica oppure cucinando un piatto da manuale utilizzando tutti e 5 gli ingredienti scelti dallo Chef, e immortalare la propria opera con una fotografia. L’immagine dovrà poi essere pubblicata, entro il 20 gennaio, sul proprio profilo Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest con i tag #RCcuisine, #RelaisCateaux e #FOURmagazine. Verranno accettate solo le candidature presentate attraverso profili pubblici da follower/fan di entrambe le pagine di Relais & Châteaux e di Four Magazine sul social media prescelto.    

I 5 lavori giudicati più creativi saranno premiati con un cofanetto regalo CRÉATION, una collezione unica delle migliori esperienze culinarie e di soggiorno create da Chef e Maître de Maison tra cui scegliere per vivere, con un accompagnatore, un indimenticabile assaggio della raffinata ospitalità e cucina che caratterizzano tutte le Dimore dell’Associazione.

Per maggiori informazioni sul concorso: http://www.relaischateaux.com/rccuisine/en
Per consultare il regolamento: http://www.relaischateaux.com/rccuisine-reglement

Ecco nel dettaglio i premi in palio:  
1° premio: cofanetto CRÉATION n°27 "Celebrazione dei sensi", del valore di 595,00 euro. Comprende, per due persone: una notte in camera doppia, un trattamento da 50 minuti, libero accesso a Spa e centro benessere, colazione e una cena di 3 portate, bevande escluse.
 2° premio: cofanetto CRÉATION n°7 "Grands Chefs", del valore di 580,00 euro. Comprende, per due persone: un pranzo o una cena con menu degustazione da 5 portate, un aperitivo con champagne, una bottiglia di vino, una bottiglia d’acqua e caffè.
3° premio: cofanetto CRÉATION n°5 "Viaggio culinario", del valore di 370,00 euro. Comprende, per due persone: un pranzo o una cena di 3 o 4 portate, un aperitivo con champagne, una bottiglia di vino, una bottiglia d’acqua e caffè.
4° premio: cofanetto CRÉATION n°3 "Festa del gusto", del valore di 249,00 euro. Comprende, per due persone: un pranzo o una cena di 3 o 4 portate, un bicchiere di vino o di champagne.
5° premio: cofanetto CRÉATION n°1 "Sapori di stagione", del valore di 169,00 euro. Comprende, per due persone: un pranzo o una cena di 3 portate, un bicchiere di vino o di champagne.