Media Key

Al via la nuova stagione fantacalcistica de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport invita a vivere la grande stagione del nuovo Campionato di calcio approfittando della rinnovata offerta di fantasy game di Gazzetta.it.
 
Magic Leghe Campionato, la piattaforma accessibile via web, tablet e smartphone e da adesso anche via APP per giocare al fanta con gli amici, che da quest’anno sarà l’unica piattaforma presente sul mercato in grado di darti il risultato della tua sfida poche ore dopo l’ultima partita giocata, già dalle 01:00.
Iscrivendosi con gli amici con la modalità PLUS (a soli 9,99€ / squadra) si potranno avere i risultati in anteprima, personalizzare liberamente i modificatori, scegliere tra voto Gazzetta o voto oggettivo, creare competizioni illimitate e a fine campionato per il primo classificato anche la Coppa per il campione della Lega! Per tutti gli utenti inoltre, grazie inoltre all’introduzione del voto statistico gli utenti potranno scegliere se giocare come sempre con il voto de La Gazzetta dello Sport oppure con un voto in base 10, frutto di un sofisticato algoritmo sviluppato in collaborazione con il partner tecnico Atlanticmoon Italia. L’algoritmo prende in considerazione circa 300 eventi di gioco all’interno della singola partita, in tempo reale. Per gli utenti meno esigenti, ci sarà invece la possibilità di giocare gratuitamente con la modalità FREE con funzionalità base.
 
Per quanto riguarda invece Magic+3 Campionato, il fanta concorso sulla Serie A più ricco d’Italia, la nuova stagione introduce una appassionante novità: il modificatore del Capitano. Ogni giornata i fantallenatori avranno la possibilità di indicare un giocatore che conseguirà un bonus positivo o negativo a seconda che il voto (al netto di bonus o malus conseguiti e valido anche in caso di gol, autogol o rigore parato) sia sopra o sotto il 6.
Il capitano (o il vicecapitano nel caso il capitano non abbia preso voto) riceverà quindi mezzo punto di bonus per ogni mezzo punto di voto in più rispetto al 6 e un mezzo punto di malus per ogni mezzo punto di voto in meno rispetto al 6. Nel caso il voto sia 7, riceverà 1 punto di bonus; nel caso il voto sia 5, riceverà 1 punto di malus… e così via…
Nella nuova stagione di Magic+3 inoltre si potrà inoltre partecipare alla classifica Elite con una sola squadra per utente, sarà quindi obbligatorio inserire il codice fiscale per iscrivere la propria squadra alla classifica. La classifica Elite premia i migliori Magic Allenatori che ottengono il miglior punteggio dalla 3° alla 38° giornata di Campionato di Serie A 2018/2019.
Quest’anno il primo premio in palio per la classifica generale sarà una Jaguar XF Sportbrake, per la classifica Elite una SsangYong Tivoli Go.