Media Key

Al via da giovedì 21 marzo con Il Sole 24 Ore la collana “Le parole del risparmio”

La collana “Le parole del Risparmio”, in edicola con Il Sole 24 Ore ogni giovedì a partire dal 21 marzo, vuole offrire ai propri lettori una fonte informativa autorevole ma semplice, per aiutarli a prendere decisioni consapevoli nel campo della finanza personale e familiare, dell’assicurazione e della previdenza.

Una guida, di facile lettura e consultazione, scritta con un linguaggio semplice per fornire al lettore tutte le informazioni necessarie. La Guida presenta le parole chiave degli investimenti, delle assicurazioni, dei fondi pensione, utilizzando i materiali del portale nazionale per l’educazione finanziaria Quellocheconta.gov. E illustrando per ogni parola il significato, i meccanismi, i possibili rischi e le cautele per chi investe. Così, ad esempio, nel descrivere i “Titoli di Stato” si spiegano le caratteristiche di BoT, BTp, CcT eccetera. E si spiega per quali tipi di investimento ognuno di questi si rivela più adatto.

La collana, realizzata a cura de Il Sole 24 Ore in collaborazione con il portale www.quellocheconta.gov e il ministero dell'Economia, è composta tre fascicoli: la prima uscita, giovedì 21 marzo, sarà dedicata agli strumenti bancari e finanziari. Sempre su questo tema si concentrerà anche l’uscita di giovedì 28 marzo, mentre quella di giovedì 4 aprile sarà dedicata agli strumenti previdenziali e assicurativi.
Ciascun volume sarà disponibile in edicola con Il Sole 24 Ore 0,50 euro oltre al prezzo del quotidiano.