Media Key

Adv Activa premiata alla XXIII edizione di Mediastars

Venerdì 14 giugno si è svolta la XXIII Edizione di MEDIASTARS, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale. La cerimonia si è tenuta a Milano, all’Auditorium Testori, presso il Palazzo della Regione Lombardia.
Adv Activa è stata premiata come prima classificata nella Categoria No Profit - Sezione Televisione e Cinema per il film istituzionale “Chi è Marco?”, prodotto per Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura e cliente dell’agenzia dal 2016. Lo spot sensibilizza sul tema dell’Alzheimer e sulle conseguenze che la malattia provoca in chi ne è affetto, in maniera emozionale e impattante. I protagonisti dello spot sono due anziani coniugi che attendono l’arrivo del figlio. Il dialogo tra loro ci porta nella mente del malato, trasmettendo la sua difficoltà nel ricordare informazioni anche imponenti, come la consapevolezza di avere un figlio. Un film che racconta in modo chiaro e immediato cosa vuol dire essere affetti da Alzheimer, nella quotidianità, e cosa significa convivere con chi ne è portatore.  

In particolare, sono stati premiati Maurizio Matarazzo, direttore creativo dell’agenzia e Pietro Sincich per il copywriting, mentre l’account che ha seguito il progetto è Susanna Zavrel.

Adv Activa è stata inoltre premiata per il copywriting della campagna “Una scelta davvero utile”, dedicata al 5x1000 del Gruppo Multimedica, nella sezione Radio Special Star. L’Agenzia ha voluto proporre un approccio che provasse a differenziarsi da quanto normalmente ci si aspetta da una comunicazione sociale, puntando sull’ironia: le tre creatività realizzate sono incentrate sulla richiesta di adesione a una serie di cause improbabili e non-sense, per poi chiudere proponendo, “una scelta davvero utile per il proprio 5x1000”, ovvero sostenere la ricerca del Gruppo Multimedica.

Adv Activa è un’agenzia di comunicazione fully integrated operativa dal 1998. L’agenzia propone il suo core business di servizi integrati nel campo della consulenza strategica e creativa declinate in advertising, btl, media, eventi, public relations e comunicazione digitale.

Adv Activa è tra le agenzie che compongono D’Adda27 – Milano Communication District, polo di comunicazione integrata che racchiude diverse società operanti trasversalmente nel settore per garantire un’offerta di servizi globale e multidisciplinare.

www.advactiva.it