Media Key

ADCI e Rai Pubblicità insieme nella Notte delle Pubblicità per promuovere la creatività pubblicitaria attraverso il meglio dei Cannes Lions

ADCI, l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, sarà a Roma il prossimo 26 ottobre in occasione della Notte delle Pubblicità, iniziativa gratuita e aperta al pubblico pensata per celebrare il meglio della produzione pubblicitaria e creativa italiana.
 
Una presenza che rafforza il sodalizio con Rai Pubblicità e che rappresenta un’occasione per scoprire e raccontare il meglio della produzione pubblicitaria mondiale presentata al Cannes Lions International Festival of Creativity negli ultimi anni. L’Art Directors Club Italiano è infatti rappresentante ufficiale del Cannes Lions in Italia.
 
‘’Per la serata ho fatto una selezione degli spot e dei progetti più belli ed importanti degli ultimi anni, con l’intenzione di sottolineare la nuova ricerca della qualità nel mondo della pubblicità” dichiara Karim Bartoletti socio ADCI e curatore della serata “Ho scelto di declinare due principali tendenze, la prima legata al filone del “bello”, ossia tutto ciò che predilige l’estetica e la seconda legata al “buono” inteso come un messaggio positivo, ad esempio la sostenibilità, i diritti e la trasparenza.’’
 
La maratona notturna  si svolgerà dalle ore 20.00 alle ore 02.00 presso il cinema Quattro Fontane. Il pubblico potrà scegliere se visionare la reel inerente il “Bello” o il “Buono”. Ambedue le proiezioni, ospiteranno interventi di alcuni soci dell’ADCI, di opinion leader della scena pubblicitaria e del panorama universitario per votare insieme al pubblico il film pubblicitario preferito.