Media Key

Across inserita nella classifica FT1000 del Financial Times

Across (www.across.it) , la web agency specializzata nel performance marketing multicanale finalizzato alla Lead Generation, è stata inserita dal Financial Times nella sua classifica annuale FT 1000 Europe's Fastest Growing Companies.

Si tratta della classifica che il Financial Times - in collaborazione con Statista - dedica alle mille aziende europee che hanno registrato i più alti tassi di crescita. L'edizione 2019, che viene pubblicata ufficialmente oggi in un report dedicato, ha incluso le 1000 aziende di 32 paesi che, tra il 2014 e il 2017, hanno ottenuto le crescite più significative in termini di fatturato.

Across si classifica al posto 632 con una crescita assoluta del 281%. Tra le 1000 aziende presenti in classifica sono solo 26 quelle relative alla categoria “sales & marketing” e solo 2 le italiane del settore. Una vittoria importante per Across e, più in generale, per l’Italia che con oltre 200 presenze in classifica risulta seconda sola alla Germania.

La notizia arriva subito dopo la conquista del “premio Industria Felix” nel corso del quale Across è stata premiata come miglior impresa Under 40 della provincia di Torino e dopo la pubblicazione della classifica ufficiale di “Great Place to Work” dove Across ha ottenuto un ambito quinto posto tra le aziende tra i 50 ed i 149 dipendenti.

Across – con il suo team di oltre 40 professionisti con un’età media di 28 anni - ha chiuso il suo 2018 con un fatturato superiore ai 14 milioni di euro, pari ad un aumento percentuale di circa il 20% rispetto all’anno precedente. Si tratta di una crescita considerevole per l’azienda, che beneficia anche dell’importante incremento che l’intero comparto del web marketing ha vissuto nel 2018. Basti pensare che, secondo i dati di IAB Forum, nel 2018 gli investimenti in digital advertising sono cresciuti dell’11%, andando a sfiorare quota 3 miliardi di euro.