Media Key

A T’a Milano assegnato il premio Altagamma – Believing in the Future

T’a Milano vince nella categoria food il “PREMIO GIOVANI IMPRESE – Believing in the Future”, creato nel 2014 per sostenere le imprese emergenti dell’alto di gamma. Questo premio promuove il mondo dell’eccellenza, dell’unicità e dello stile di vita italiano ed è rivolto alle giovani imprese che svolgono un percorso promettente di consolidamento, offrendo un programma di mentorship e supporto strategico alle potenziali aziende altagamma del futuro.
 
I requisiti fondamentali del premio, che hanno portato alla vittoria, sono stati l’italianità del marchio, della sede e della proprietà, la presenza sui mercati italiani e internazionali da più di 3 e meno di 15 anni e una struttura distributiva fisica e non solo digitale.
 
“Le giovani imprese premiate – ha dichiarato la Vice Presidente della Fondazione Altagamma Laudomia Pucci – sono la testimonianza dell’enorme potenziale dell’industria culturale e creativa italiana che la nostra Fondazione ha l’onore di rappresentare ai massimi livelli”.
 
Tancredi Alemagna, CEO di T’a Milano, dopo essere stato premiato, ha affermato: “È per noi un onore aver ricevuto questo premio, che significa aver compiuto un percorso che ha portato T’a Milano a essere riconosciuta come una delle imprese ambasciatrici dello stile, dell’eccellenza, dell’unicità e, ovviamente, del GUSTO, italiano nel mondo”.

T’A MILANO: nasce nel 2008 ma affonda le radici in una tradizione famigliare, quella della Famiglia Alemagna, che risale fino ai primi del 900: con T’a Milano, Tancredi e Alberto Alemagna hanno reinterpretato l’arte di famiglia in chiave imprenditoriale contemporanea, esplorando i trend per trasformarli in prodotti raffinati e ampliando con successo la propria offerta. Oggi T’a Milano spazia dal pluripremiato cioccolato al catering, fino alla creazione del ristorante e bistrot e all’organizzazione di eventi in location di prestigio.
 
FONDAZIONE ALTAGAMMA: Altagamma riunisce dal 1992 le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita degli italiani. Unica per la sua trasversalità, Altagamma accoglie 104 brand dei 7 settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica, La Mission di Altagamma è contribuire alla crescita e alla competitività delle imprese dell’industria culturale e creativa italiana, offrendo così anche un contributo allo sviluppo economico del Paese.