Media Key

A Natale Balocco raddoppia. Continua il sostegno media per il brand bottega Balocco - Italian Bakery 1927

Dal 1 al 14 dicembre Bottega Balocco, marchio premium creato per celebrare il ricco patrimonio di storia ed esperienza nell’arte dolciaria della famiglia Balocco, verrà sostenuto con importanti investimenti in due progetti speciali: “Lezioni di Etichetta” su tutte le reti Rai tv, radio e web e “Progetto speciale Unconventional”, in onda sulle 3 reti Mediaset, radio (RDS e RMC) e web.

Entrambi i format prevedono spot dedicati dove si raccontano le caratteristiche dei panettoni incartati a mano Bottega Balocco, realizzati con ingredienti di eccellenza quali latte fresco italiano alta qualità, lievito madre, uova e da galline allevate a terra, esclusiva frutta candita Agrimontana e gocce di cioccolato Caffarel. Una gamma ricca ed unica.

Dal 1 al 21 dicembre sarà on air anche la campagna Balocco “Buoni da generazioni”, con tre episodi da 15’’ della miniserie firmata dal regista Daniele Luchetti, che raccontano scene di vita, tipiche delle settimane che precedono il Natale: il Mandorlato dona ai lieti momenti di festa un tocco esclusivo grazie alla ricetta inventata dal “Signor Balocco”; il Pandoro è il regalo giusto da donare e concedere a sé stessi; il Mandorlato Cuore d’Oro riscalda l’atmosfera dell’ufficio del “Signor Balocco”, che svela al nipotino le peculiarità della sua nuova creazione.

Ogni episodio si conclude con il celebre claim “Buonissimo Signor Balocco!”.

I tre soggetti saranno on air sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. Prevista inoltre un’importante campagna digital.


CREDITS
Campagna “Buoni da generazioni”
Agenzia di Pubblicità: Sunny Milano
Direttori creativi: Marco Calaprice, Antonio Cirenza
Casa di Produzione: Brand Cross
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Colonna Sonora: Sing Sing
Pianificazione: Media Italia