Media Key

A Forever Bambù il premio “Le Fonti Awards” in ambito sostenibilità e Green Economy

Si è svolta lo scorso giovedì 10 Giugno l’undicesima edizione de Le Fonti Awards®. La premiazione è stata l’occasione per celebrare quelle realtà e quei professionisti che, a un anno dallo scoppio della pandemia, hanno confermato la loro leadership e raggiunto importanti traguardi sia a livello nazionale che internazionale, dimostrando di eccellere nella crescita del business grazie agli investimenti in capitale umano, tecnologia e sostenibilità.

Per la categoria Eccellenza dell’Anno / Sostenibilità & Leadership / Green Economy, l’ambito riconoscimento è andato a Forever Bambù (www.foreverbambu.com), realtà impegnata nella piantumazione del bambù gigante, mediante l’agricoltura biodinamica e simbiotica, a fini industriali, alimentari ed energetici.

Questa la motivazione ufficiale della proclamazione: “Per essere la prima iniziativa italiana che coniuga una filiera strutturata con l’attenzione per il pianeta e per i territori attraverso la coltivazione del Bambù Gigante. Per la leadership nella creazione di foreste a scopo industriale e la forte crescita che la sta già portando verso la quotazione in una Borsa europea”.

“Siamo veramente orgogliosi di aver ricevuto questo premio, che arriva dopo sette anni da quando noi, per la prima volta, abbiamo deciso di investire nel bambù gigante e nei suoi infiniti utilizzi - afferma Emanuele Rissone, Fondatore e Presidente di Forever Bambù - Portare il bambù in Italia, nel 2014, conosciuto solo in Asia, ci ha visto come dei veri e propri pionieri e oggi siamo molto orgogliosi non solo di ricevere questo premio, ma anche di vedere quanto si sta parlando sempre più di bambù gigante, perché è una pianta eco-sostenibile meravigliosa e dagli infiniti utilizzi.”

Presenti alla premiazione anche il Vicepresidente e fondatore Mauro Lajo e il socio fondatore Pier Giorgio Bollati che, insieme a Rissone, hanno fin dall'inizio appoggiato un progetto visionario che è ora al centro dell'agenda europea per la sostenibilità. La pandemia ha ulteriormente evidenziato e accelerato il perseguimento delle istanze di sostenibilità ed economia circolare che sono alla base della filosofia di Forever Bambù che, anche per questo, è stata premiata.

Per conoscere meglio Forever Bambù: www.foreverbambu.com