Media Key

“7 giorni per volare”, il primo manuale per scoprire il proprio ‘talento liquido’

Una vera e propria guida pratica per mettere a sistema il proprio talento e passare dall’idea all’azione nell’arco di una metaforica settimana: è ‘7 giorni per volare’ (edito da Sperling & Kupfer), il nuovo libro dell’imprenditore e formatore Daniele Viganò.
Daniele Viganò è co-fondatore di MyBest Group – che dal 2003 opera nel settore delle utility (energia, pay tv e telecomunicazioni) e si è quotata all’Euronext di Parigi – ed è presente nel board e nel Cda di differenti imprese tecnologiche e innovative. Ha maturato 21 anni di esperienza come formatore nell’area vendite e speaker sui temi della leadership, dell’innovazione e della negoziazione. Incontrando oltre 160.000 persone in 3 diversi Paesi, ha potuto acquisire notevoli competenze e sviluppare una grande sensibilità sui temi delle relazioni interpersonali, che sono una componente fondamentale per avere successo in ogni aspetto della vita.
Il frutto di questa ricca esperienza personale è “7 giorni per volare”, il metodo vincente per aiutare chiunque a realizzarsi. Una formula pratica, semplice e ripetibile, articolata in sette giorni: sette momenti metaforici per prepararsi al cambiamento, sette lezioni per pianificare la propria strada, sette consigli utili ed efficaci per vincere le paure, imparare a circondarsi delle persone giuste, credere in se stessi e focalizzarsi sull’obiettivo.
Molto spesso infatti ci si arrende prima ancora di cominciare, rassegnandosi al fatto che i propri sogni sembrino irrimediabilmente fuori portata. Questo metodo invece aiuta a valorizzare il proprio “talento liquido”, quel mix eterogeneo di capacità e interessi che ciascuno acquisisce più o meno consapevolmente, con l’esperienza e le relazioni. Una persona che sviluppa il suo “talento liquido” è particolarmente preziosa in un’epoca come questa, in cui le dinamiche della tecnologia e della società si evolvono incessantemente e richiedono curiosità e capacità di reazione.

7 GIORNI PER VOLARE
di Daniele Viganò
Sperling & Kupfer
Uscita: 29 gennaio 2019
pp. 192 – euro 15,90
Versione ebook disponibile