Media Key

54esima edizione Smau Milano

Vi aspettiamo alla 54esima edizione di Smau Milano, quest’anno nei giorni 24-25-26 ottobre, Padiglione 4 di Fieramilanocity.

Ad attenderVi durante la manifestazione un articolato programma di eventi e novità, dagli Smau Live Show, a Smau International, opportunità dedicate a imprese ed enti locali per crescere e rinnovarsi anche attraverso l’incontro con l’ecosistema dell’innovazione.

Tra i contenuti a Vostra disposizione: le case history delle imprese e pubbliche amministrazioni vincitrici del Premio Innovazione (70 casi) attraverso la testimonianza diretta durante gli Smau Live Show, eventi dedicati ai principali settori come industria 4.0, servizi, sanità, turismo e commercio, agrifood, smart communities; oltre asoluzioni e servizi proposti dalle startup attraverso la modalità speed pitching che avranno il compito di raccontare opportunità e benefici del rinnovamento per imprese e amministrazioni locali. Realtà che si potranno incontrare anche nell’area espositiva e che saranno protagoniste di numerose iniziative di matching: dagli speed pitching ai corporate meeting in programma,  fino al Premio Lamarck a loro dedicato. Ampio spazio ai grandi player del digital che quest’anno avranno occasione di confrontarsi con aziende della domanda e con istituzioni nell’ambito degli Smau Live Show, i cui prodotti  e servizi potranno essere approfonditi all’interno dell’area espositiva e durante le iniziative di networking in programma.

Tra gli appuntamenti da non perdere, il pomeriggio di martedì 24 ottobre, la presentazione della seconda edizione dell’Osservatorio Open Innovation realizzato da Smau, Assolombarda e Italia Startup: una mappa delle buone pratiche di innovazione aperta a livello nazionale e internazionale.

Nella mattinata di mercoledì 25 ottobre Smau ospiterà inoltre la sessione 2018 dell’Intel® Summit, occasione per conoscere le tendenze e i fattori di resistenza all’innovazione nel nostro Paese, per condividere la visione e la proposta tecnologica di Intel® per il 2018 e incontrare le soluzioni smart del futuro ideate dai partner Intel®.

Sul fronte internazionale  torna Italia RestartsUP, l’evento organizzato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Ministero dello Sviluppo economico e Smau, che farà incontrare startup e operatori dell’ecosistema dell’innovazione italiani – incubatori, acceleratori, fondi di investimento, agenzie regionali – con una delegazione di investitori internazionali nell’ambito di appuntamenti one to one. Accanto agli investitori internazionali ci saranno quest’anno anche le aziende estere, interessate ad interfacciarsi con l’offerta di innovazione. L’evento di apertura, in programma nella mattinata del 24 ottobre ospiterà un approfondimento dedicato al tema dell’Open Innovation: un momento di confronto sulle strategie e le iniziative che player come Cisco, Enel, Intel, QVC, Zambon, Zucchetti stanno portando avanti nel nostro Paese.

Tra le novità di questa edizione, gli STARTUP SAFARI, tour guidati tra i luoghi dell’innovazione presenti a Smau  per scoprire le proposte più all’avanguardia nei diversi settori, come l’Agrifood, Manifattura e Industria, Commercio e Turismo, le Smart Communities.