Media Key

35 Milioni di visualizzazioni: Erbacipollina presenta la campagna social di Mevgal, il lato autentico della Grecia

Storica azienda che ha sede nella zona di Koufalia e che in Italia punta principalmente sullo yogurt greco con le linee Extra e Mikonos, Mevgal ha l’obiettivo di essere riconosciuta nel mondo come produttrice di autentici prodotti caseari greci, realizzati nel paese d’origine con materie prime locali. Per aumentare la conoscenza di questo brand nella GDO e stimolare l’acquisto dei prodotti in Italia, l’azienda si è affidata a Erbacipollina, la prima Food & Beverage Branding Agency italiana, che si è fatta ambasciatrice sui social del claim “Scopri il lato autentico della Grecia”.

Erbacipollina ha sviluppato una campagna digitale a 360°, concreta ed efficace, in modo da rendere il marchio Mevgal sempre più visibile e autorevole per il pubblico italiano.

Il progetto si è concretizzato nei seguenti step:
• Creazione di contenuti social che valorizzano i plus dello yogurt greco e che sottolineano l’autenticità del prodotto.
• Pubblicazione di ricette che vedono protagonisti i prodotti Mevgal.
• Creazione di campagne video per i canali Facebook, Instagram, YouTube e Native advertising.
• Sviluppo di campagne di digital PR con influencer del settore.

L’organizzazione strategica delle campagne adv e dei contenuti è stata implementata attraverso il modello del funnel, un modello di marketing che analizza gli step che portano alla trasformazione di un utente in cliente.

Il risultato dei primi nove mesi di attività sono numeri importanti: 16 Milioni di visualizzazioni dei contenuti su Facebook e Instagram e un totale di 35 Milioni di visualizzazioni su tutti i canali di comunicazione digitali.

Nel corso dell’estate e autunno 2021 l’azione sui social di Erbacipollina per Mevgal si amplierà ulteriormente grazie a una serie di attività di Digital PR in collaborazione con alcuni importanti influencer del mondo food, come Mirko Ronzoni, Vincitore di Hell's kitchen Italia 2015, ed Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia.

Obiettivo: rendere per tutti il Marchio Mevgal sinonimo di autentici prodotti greci di qualità.