Media Key

“30 shades of urban attitude” Centoeventi presenta il progetto di branded content per Neubau Eyewear al Phifest

Centoeventi, agenzia di comunicazione strategicamente creativa, ha studiato e realizzato un progetto di branded content per neubau eyewear, che verrà presentato durante la prossima edizione di PHIFEST, il Festival di fotografia di Milano che coinvolge talentuosi artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo dal 2 al 4 giugno al BASE di Milano.

Centoeventi e neubau eyewear hanno voluto rendere omaggio alla creatività e allo spirito della generazione dei Millennials e in occasione di PHIFEST, il brand austriaco presenterà la mostra fotografica “30 shades of urban attitude” realizzata da Mjriam Bon, ex modella e ora fotografa.

“Per raccontare un brand così innovativo desideravamo qualcosa in più rispetto al classico storytelling. Per questo motivo, puntando sui reali valori del brand, abbiamo scelto di offrire un contenuto che incarnasse questi “valori”, attraverso emozioni, espressioni e sguardi. Già, perché le immagini che costituiscono la mostra fotografica “30 shades of urban attitude” rappresentano un racconto, una manifestazione fisica dello spirito profondo del brand, che si esprime attraverso le peculiarità di chi lo indossa” commenta Dario De Lisi, Partner & Creative Director di Centoeventi.

30 persone, 30 volti, 30 scatti, 30 personaggi del mondo dell’arte, della moda, del design, della cultura urbana che attraverso le montature neubau eyewear si fanno portavoce di uno stile di vita pulito, audace e creativo. Un esperimento fotografico che disegna pensieri e sguardi attraverso le lenti degli occhiali e della macchina fotografica.

“La creatività è in ognuno di noi, ha solo differenti sfaccettature. Grazie a questo progetto ho avuto l’opportunità di ricercarla nelle espressioni e nei movimenti dei 30 personaggi che hanno scelto di farsi accompagnare in questo viaggio per scoprire o riscoprire una parte di loro stessi, riuscendo al contempo a caratterizzare fortemente le diverse montature neubau eyewear” conclude Mjriam Bon a proposito dei suoi 30 scatti.  

neubau eyewear ha realizzato recentemente un’intera collezione dedicata all’eco-sostenibilità, missione che porta avanti quotidianamente grazie alla sua nuova filosofia SEE&DO GOOD in favore di uno stile di vita green e al contempo urban. In questo contesto, il brand ha scelto di devolvere i proventi della vendita delle stampe a GREEN CITY ITALIA, associazione attiva anche in Olanda, Germania, Gran Bretagna, Francia, Ungheria, Svizzera, che diffonde e promuove una cultura ecologica e la coscienza del notevole potenziale e valore del verde urbano, al fine di aumentare il benessere della cittadinanza e la capacità di valorizzare, anche economicamente, le trasformazioni urbane, ricerche e progetti per il miglioramento della qualità urbana.

L’appuntamento con neubau eyewear e Mjriam Bon è per venerdì 2 giugno al PHIFEST alle ore 19.30 al BASE, un momento esclusivo in cui la fotografa racconterà interamente la mostra fotografica “30 shades of urban attitude” e svelerà i 30 volti che hanno partecipato al progetto.