Media Key

19 Luglio 2019: La Nazione spegne 160 candeline

Siamo entrati oramai nel vivo dei festeggiamenti per il compleanno de La Nazione. Un compleanno speciale, storico: quello di uno dei più antichi e importanti giornali del panorama della stampa italiana, nonché vera e propria istituzione della città di Firenze che venerdì 19 luglio spegnerà ben 160 candeline. Sebbene i festeggiamenti siano già partiti, la Poligrafici Editoriale ha deciso di concentrare nella settimana esatta della ricorrenza, una serie di eventi di ampio respiro culturale e di altrettanto ampio coinvolgimento di pubblico. La Nazione, infatti, desidera prima di tutto festeggiare e condividere con i propri lettori questo importante traguardo, per ringraziarli di quell'attenzione e di quell'affetto che ordinariamente riservano acquistando ogni giorno il quotidiano.

Qui di seguito il programma sintetico delle iniziative messe in campo dallo storico quotidiano nelle date del 18 e 19 luglio per celebrare l’importante traguardo:

-18 luglio 2019 - Sala d'Arme di Palazzo Vecchio

Celebrazione congiunta dei 160 anni de La Nazione e il 160° anniversario di costituzione della Prima Legione Carabinieri di Firenze.

-19 luglio 2019 - La Nazione pubblica uno speciale di 32 pagine, in abbinamento gratuito, che ripercorre avvenimento per avvenimento gli ultimi 16 decenni della vita e della cronaca dell'Italia e del mondo.

-19 luglio 2019 - La Nazione, in collaborazione con Poste Italiane, omaggia i lettori di Toscana, Umbria e Liguria, presso alcune delle proprie redazioni, con 13 annulli filatelici che celebrano il 160° anniversario de La Nazione

-19 luglio 2019 - La Nazione e il Maggio Musicale Fiorentino: uno speciale Elisir d'Amore. Una serata dedicata a La Nazione con la possibilità per i lettori di assistere gratuitamente al secondo titolo della programmazione estiva del Teatro.