Media Key

101CAFFE’ a “Milano Design City”

Il Salone del Mobile e il Fuorisalone hanno sempre rivestito un ruolo molto importante per la città di Milano, tanto che nel corso del tempo è diventata la capitale mondiale del design. Nel 2020 questa formula di successo Salone e Fuorisalone è stata cancellata, a causa dell'emergenza sanitaria, venendo di fatto a mancare una delle settimane più frizzanti dell'anno, alla scoperta dei luoghi del design, come parte integrante del tessuto urbano. Dopo quattro mesi dal blocco, un nuovo appuntamento si annuncia per rilanciare il sistema design in Italia: dal 28 settembre al 10 ottobre Milano riparte con “Milano Design City”.

“Grazie al Comune di Milano, che non si è mai arreso di fronte alle difficoltà legate allo stop delle attività commerciali e produttive, con questa manifestazione la nostra Milano torna ad essere il punto di riferimento internazionale del design e della creatività. Ci sentiamo vicini a questo progetto e siamo molto orgogliosi di prenderne parte insieme ad Archiproducts Milano che, nelle precedenti edizioni del Fuorisalone, ci ha ospitato come “area caffe’ ” - e lo farà anche in questa occasione - tra i protagonisti in uno degli spazi più eclettici della città, nella famosa zona Tortona”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e Fondatore di 101CAFFE’.

“Milano Design City” sarà una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione tecnologica, alla sostenibilità e all’economia circolare, nonché al disegno degli spazi pubblici e della nuova mobilità urbana. Due settimane di eventi negli showroom e nei luoghi del design e non solo, in una Milano che si apre nuovamente al pubblico, senza dimenticare il periodo appena trascorso: tutti gli eventi rispetteranno le norme in materia di sicurezza sanitaria.

In occasione di Milano Design City, Archiproducts Milano presenta il nuovo format Archiproducts NEXT, due settimane ricche di eventi online e offline, un’occasione di incontro tra professionisti del settore per parlare di scenari contemporanei e futuri del design e dell’architettura.

"Il tema di questa edizione di Archiproducts NEXT è “Future Habit(at)”, nuovi spazi per nuove abitudini dove vivere, lavorare, muoversi e relazionarsi. Oggi siamo assolutamente abituati a considerare la nostra vita personale e lavorativa come fluida e a operare digitalmente. E anche quando ci troviamo in un luogo fisico lo rendiamo integrato con l’online, trasformandolo in phygital. Anche il progetto di una casa può essere svolto completamente online con Archiproducts.com. Venite a scoprire come, fissando un appuntamento con uno dei 20 studi di interior design del nostro network che per l'occasione faranno consulenze gratuite su progetti di arredo, oppure seguendo i talk con gli esperti sui temi dell'evento”, sono le parole di Luciana Maiorano, Project Manager di Archiproducts Milano.

L’innovazione, la creatività, la cura del particolare sono elementi in comune con Archiproducts Milano e con la loro concezione del design: la realizzazione di miscele di caffè ed altre bevande, tra le nuove tendenze di consumo e la tradizione made in Italy, fanno infatti parte del DNA di 101CAFFE' e, in occasione del nuovo format “Future Habit(at), c’è anche posto per le nuove macchine da caffè 101CAFFE’, adatte a qualsiasi spazio si desideri collocarle.

101CAFFE’, primario marchio italiano specializzato nella vendita di caffè e bevande porzionate, tramite la sua rete di negozi in franchising in Italia e all’estero, si inserisce in questo scenario che valorizza l’eccellenza italiana del design a livello internazionale.

“Siamo molto contenti di poter condividere, in occasione di questa edizione speciale, l’unicità dei nostri aromi, la varietà delle nostre bevande, le specificità del caffè espresso di qualità, proveniente dalle torrefazioni d’eccellenza del nostro Bel Paese. Un sentito ringraziamento al Comune di Milano per aver creduto nell’autenticità della cultura e della sua storia come motore per la ripresa e naturalmente ad Archiproducts, per averci nuovamente coinvolto, tra i principali operatori nazionali ed internazionali”, conclude Umberto Gonnella.

L’area 101CAFFE’ a “Milano Design City” si trova presso lo spazio Archiproducts Milano di via Tortona 31, dal 28 settembre al 10 ottobre 2020.