Media Key

Yolt compie due anni e annuncia una partnership con Raisin dedicata al risparmio

In occasione del suo secondo compleanno, l'app di smart money Yolt ha annunciato oggi l’avvio di una nuova partnership con il marketplace paneuropeo del risparmio, Raisin. Quest’ultima partnership fornirà agli utenti di Yolt di Regno Unito, Italia e Francia l'accesso in-app alla piattaforma per il risparmio Raisin, con una vasta gamma di banche partner. Gli utenti potranno inoltre visualizzare i loro conti di risparmio Raisin direttamente dall’app Yolt.

Lavorando insieme per facilitare agli utenti la gestione del denaro, la partnership tra Yolt e Raisin consentirà loro di risparmiare tempo e avere più sicurezza in fatto di denaro. Gli utenti inglesi di Yolt avranno la possibilità di confrontare ed eventualmente avvalersi di tutta una serie di conti di risparmio offerti da Raisin UK, mentre gli utenti di Yolt in Italia e Francia avranno accesso ai tassi di risparmio delle banche partner di Raisin. Ciò consentirà loro di investire senza problemi in conti paneuropei, accedendo alla vasta gamma di prodotti di risparmio Raisin con tassi di interesse competitivi, il tutto senza uscire di casa.

La partnership è stata annunciata in occasione dell’evento Money 20/20 in corso in questi giorni ad Amsterdam a cui Frank Jan Risseeuw, CEO di Yolt, ha preso parte in qualità di key-speaker. L’annuncio accompagna la notizia che Yolt ha superato i 900.000 utenti registrati tra Regno Unito, Italia e Francia. 

Raisin è l'ultimo brand in ordine di tempo ad aver aderito al marketplace in-app di prossima generazione di Yolt, che offre agli utenti una suite di partnership innovative come quella con simplesurance, che offre assicurazioni per il proprio cellulare ovunque ci si trovi, o il partner in-app per il cambio di fornitore d’energia MoneySuperMarket. L’accordo con Raisin si affianca a quello stretto con importanti partnership fintech come AnorakHomelyfeFX Compared, con il servizio di investimenti online Wealthify o con lo strumento di consolidamento pensionistico PensionBee.

Frank Jan Risseeuw, CEO di Yolt, ha così commentato:

"È incredibile vedere quanto velocemente la community di Yolt sia cresciuta negli ultimi due anni e siamo orgogliosi di poter aiutare gli oltre 900.000 utenti registrati in tutta Europa ad avere maggiore sicurezza in fatto di denaro. La nostra partnership con Raisin consentirà ai nostri utenti di scoprire le opzioni di risparmio più adatte a loro. Aggiungendole alla nostra proposta di risparmio, gli utenti saranno da oggi in grado di avere una visione chiara e completa dei loro risparmi e delle loro abitudini di spesa, tutto in un unico posto”.

“Partnership come queste sollevano veramente l’asticella in fatto di gestione del denaro: quale modo migliore, infatti, per mettere a frutto i risparmi faticosamente guadagnati? In Yolt puntiamo sempre a restituire qualcosa alla nostra community, motivo per cui continueremo a sviluppare nuove funzionalità, partnership e nuovi modi per consentire loro di fare sempre di più con il loro denaro”. 

Tamaz Georgadze, CEO Raisin, ha aggiunto:

“Condividendo appieno una dedizione totale verso l'Open Banking e, unendo i valori fondamentali di entrambe le nostre società, questa collaborazione consentirà agli utenti di Yolt di accedere a un migliore risparmio e una totale trasparenza dei loro depositi. Come piattaforma paneuropea dedicata ad abbattere barriere, siamo entusiasti di lavorare insieme in tutta Europa per offrire ai risparmiatori una migliore esperienza finanziaria e sbloccare ciò che crediamo abbia un grande potenziale”.