Media Key

xister per Loacker realizza il branded content con la spettacolare macchina di Rube Goldberg

Con Goodness is a Choice, at any time xister – l’agenzia digital del gruppo Reply - realizza un video ingaggiante per sottolineare che i prodotti Loacker si adattano perfettamente ad ogni momento della giornata rendendolo ancora più speciale. Con il concept di campagna Goodness is a choice Loacker vuole raccontare cosa c’è dietro la bontà dei suoi prodotti, passando da una bontà intesa prevalentemente come gusto ad una bontà che si fonda su gesti e scelte buone che l’azienda compie ogni giorno.

Realizzata ad hoc una spettacolare macchina di Rube Goldberg – il disegnatore statunitense famoso per le sue surreali e complicate costruzioni formate da oggetti di uso quotidiano - mostra che le bontà Loacker scandisce con dolcezza la vita di tutti i giorni, rappresentando sempre la scelta giusta al momento giusto. In sessanta secondi gli ingredienti e i prodotti Loacker superano un percorso ad ostacoli che indica i vari momenti della giornata, dalla colazione al break in ufficio, alla merenda fino al dolcetto dopocena.  

Pensato per i canali social, il video è girato in verticale per una fruizione ottimale dai dispositivi mobili ed è stato immaginato per essere suddiviso in cut brevi adatti al formato delle IG Stories. 

Degno di nota è anche il sound design originale, creato appositamente per Goodness is a Choice, at any time, un'ulteriore prova dell'attenzione di Loacker per la qualità e la cura del dettaglio, non solo nei suoi prodotti ma anche nella comunicazione.  

LINK: https://business.facebook.com/watch/?v=409635313323704 

CREDITS: Sarah Grimaldi (Creative Director), Valerio DiGiorgio (Senior Copywriter), Filippo Grossi (Senior Art Director), Giuliano Filardo (Art Director), Nicola Vincenzoni (Copywriter)