Media Key

Wunderman Thompson e NIVEA Sun ripensano la protezione solare

Per il secondo anno consecutivo Wunderman Thompson accompagna NIVEA Sun nel suo impegno per una protezione solare più consapevole, sopra e sotto il livello del mare.  I dati dimostrano che in Italia la penetrazione delle creme solari è ancora troppo bassa.
NIVEA Sun ha dunque avviato l’anno scorso un progetto educational che l’ha portata nelle scuole e sulle spiagge, insieme a Croce Rossa Italiana, per spiegare a grandi e piccini l’importanza della protezione solare. Quest’anno il messaggio si arricchisce con l’invito a proteggere la pelle non solo in vacanza, ma ogni volta che ci si espone al sole: anche sul balcone, al parco o in piscina.

L’impegno di NIVEA Sun, però, non si ferma sopra il livello del mare: oltre ad avere eliminato dalle proprie creme solari Octinoxate e Oxybenzone, due filtri UV ritenuti responsabili dello sbiancamento dei coralli, quest’anno l’azienda fa un altro passo per la protezione dell’ecosistema marino, con la formula biodegradabile di Protect&Hydrate. Proteggendo la tua pelle, così, ti prendi cura anche del mare.

La campagna digital è pianificata da DeepBlue sui social media. Comprende un video hero, che racconta il “Manifesto” dell’iniziativa, e una serie di video stories e video polls informativi, ma anche coinvolgenti e divertenti, per approfondire i vari temi.

È tempo di ri-pensare, insieme a NIVEA Sun, la protezione solare: sopra e sotto il livello del mare.

 

Credits
Creative Agency: Wunderman Thompson
Creative Supervisor: Cristina D’Anna
Art Director: Chiara Carsaniga
Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
Social Media Strategist: Ilaria Occhipinti
Client Service Director: Silvia Bignardi
Account Director: Federica Roselli
Producer: Valeria Della Valle
Post-produzione: Hogarth
Producer: Ilaria Cherchi