Media Key

Wind Tre, il leader alla prova delle soft skill

Wind Tre, l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, rafforza gli investimenti sulla “people strategy”, in particolare sui temi dell’innovazione e del digitale. Come sottolinea Rossella Gangi, Direttrice Human Resources di Wind Tre, “la Digital transformation non riguarda soltanto la tecnologia, ma è un processo di cultural change che, partendo dall’aspetto tecnologico, introduce nuove professionalità e nuovi modi di lavorare”.

Su questo fronte, Wind Tre, certificata come Top Employer 2019, sta investendo su nuove professionalità, quali Data Scientist, Big data & Analytics e App Developers,  e, con il Politecnico di Milano, sta lavorando per sostenere la Digital Transformation e diffondere in azienda un mindset digitale comune. Sergio Gonella, Culture and People Development & Recruiting Director di Wind Tre, ha curato corsi per studenti dell’Executive MBA della School of Management del Politecnico di Milano all’interno del ciclo “A point of view on Leadership”.

“È fondamentale, precisa Gonella, concentrarsi sulle persone. Così abbiamo deciso di coinvolgerle, attraverso un ampio cantiere di iniziative in cui le soft skill hanno giocato e giocano un ruolo cruciale”.