Media Key

Websolute vince il Digital Design Award of the Year

Websolute (WEB:IM), tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, PMI innovativa quotata su AIM Italia, si è aggiudicata il Digital Design Award con il progetto realizzato per Mutina, azienda italiana leader nel settore delle superfici ceramiche di design.
Il Digital Design Award, Premio italiano per eccellenza espressamente dedicato alla comunicazione e creatività digitale, è stato ideato per stimolare, promuovere e premiare la creatività e l’eccellenza nel design digitale in Italia. La Giuria internazionale seleziona i lavori più significativi della creatività digitale italiana determinando prima le Nominees e successivamente nominando il Digital Design Award of the Year.

Il voto dei giudici è integrato dal voto degli utenti registrati: tutti i voti sono pubblici e consultabili in qualsiasi momento accedendo alla scheda di ogni progetto.

Il progetto che il Gruppo Websolute ha realizzato per Mutina è stato eletto miglior sito web dell’anno nella categoria “Use of Photography”. Questo premio si aggiunge agli oltre 10 riconoscimenti ottenuti su scala mondiale.

Il nuovo sito Mutina realizzato dal Gruppo Websolute è un progetto fondato sul minimalismo in cui è stata magistralmente data rilevanza ai prodotti senza compromettere identità e design.

La forza del progetto risiede nell’essenzialità del design che supporta un’esperienza di navigazione di prim’ordine.

Gli scatti fotografici realizzati da Alla Carta Studio, agenzia creativa e multidisciplinare milanese, sono stati artefici della creazione di una visual identity capace di tradurre in immagini i valori e le caratteristiche proprie del brand.

www.mutina.com incoraggia l’esplorazione e offre agli utenti la possibilità di non fermarsi alla superficie ma scendere in profondità attraverso le numerose connessioni tra prodotto, designers, realizzazioni, componenti editoriali e progetti d’arte.

Claudio Tonti, direttore creativo e responsabile digital strategy di Websolute: “Dopo il successo della Nomination, conquistare il premio più ambito è stata un’impresa straordinaria. La metodologia di voto, che tiene conto sia del giudizio della giuria che del voto degli utenti, ci dà la conferma di come, arte, tecnologia, design e soprattutto passione possono fondersi in esperienze uniche. Un sincero ringraziamento va agli oltre 190 collaboratori del Gruppo Websolute che ogni giorno realizzano progetti come questo”.