Media Key

Websolute al Measure Camp: unico gold sponsor dell’evento internazionale dedicato alla web analytics

Websolute sarà presente alla seconda edizione italiana del Measure Camp, che si svolgerà a Roma, sabato 18 maggio, nella cornice di LVentura Group e LUISS EnLabs (Stazione Termini). La digital company, con oltre 150 dipendenti e 10 sedi tra l’Italia e l’estero, sosterrà l’iniziativa in qualità di main sponsor dell’evento internazionale dedicato ai temi della web analytics e della business intelligence.
Una non-conferenza, questo il format dell’iniziativa, unico nel suo genere. Measure Camp è un contenitore di esperienze, di conoscenze, di idee che i partecipanti condivideranno attraverso alcune case history di successo. Nessun tema prestabilito: ognuno sarà libero di proporre un argomento su cui dibattere e confrontarsi.

È questo lo spirito della non-conferenza, incoraggiare discussioni e scambi attraverso una modalità nuova, differente rispetto alle tradizionali conferenze unidirezionali e meno partecipative: dal basso, in un’ottica che tanto riprende dall’intelligenza collettiva e ancor più dal concetto di user generated content. E che ben rappresenta l’approccio che da quasi vent’anni adotta Websolute: mettere in comune competenze, per imparare, per fare rete, per realizzare insieme progetti di successo.

Oltre a organizzare e sostenere l’evento, Websolute sarà presente con un corner dedicato alla virtual reality, in cui sarà possibile fare esperienza e sperimentare una dimensione simulata, immergendosi in ambienti ricreati ad hoc dalla digital company.

«Measure Camp non è semplicemente uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla web analytics. È una ‘piazza’ che ospita esperienze e conoscenze, che permette di condividerle con gli altri partecipanti secondo la duplice logica, bidirezionale, di apprendimento e insegnamento» spiega Claudio Tonti, direttore creativo & head of digital strategy Websolute. «In questo senso Measure Camp rispecchia la vision di Websolute, e per questo motivo siamo onorati di farne parte come unico gold sponsor dell’iniziativa».