Media Key

Vodafone vince il Premio Arete’ 2019 per la comunicazione interna. Premiata la campagna di responsabilità sociale ‘respect’ #seicometicomporti

Vodafone vince il premio Arete’ 2019 per la comunicazione interna con la campagna di responsabilità sociale RESPECT.
RESPECT, sviluppata nell’ambito di un programma sul benessere organizzativo, è la campagna di comunicazione interna che Vodafone ha lanciato per sensibilizzare le persone alla cultura del rispetto, all’uso consapevole del linguaggio e all’assunzione di responsabilità nella gestione del proprio lavoro.

Nata nel 2018 e declinata attraverso l’hashtag #seicometicomporti, la campagna si è concretizzata nel lancio di un video di sensibilizzazione sul tema e nella personalizzazione dei luoghi comuni di lavoro, con cover di sedie e stickers alle lavagne brandizzati con le frasi simbolo della campagna.

Palette colorate sono state collocate in tutte le sale riunioni per segnalare, in modo anche ironico e leggero, i comportamenti non in linea con la cultura del rispetto.

Il premio è stato consegnato durante la cerimonia dello scorso 2 ottobre, nell’ambito della settima edizione del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale all’Università Bocconi di Milano.