Media Key

Visibilità, esclusività e nuovo business per i commercialisti con Partner 24 ORE, il network innovativo con la garanzia del brand Il Sole 24 Ore

In occasione del Convegno organizzato dal Sole 24 Ore "Commercialisti verso il futuro fra nuovi mercati e legge di bilancio" martedì 3 dicembre a Milano con la presenza dell’intero Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dei Presidenti degli Ordini territoriali, il Gruppo 24 ORE presenta Partner 24 ORE, un innovativo ed esclusivo network professionale che punta a offrire ai commercialisti nuove opportunità di business e maggiore visibilità sul territorio grazie ai vantaggi derivanti dall’appartenenza a una comunità esclusiva garantita dalla qualità del Sole 24 Ore.
 
Partner 24 ORE mira a costruire un ponte di relazioni tra i commercialisti e i Business Partner, ovvero società altamente specializzate e professionisti certificati che erogano servizi in ambito non fiscale – come ad esempio finanza agevolata, wealth management, consulenza manageriale, digital e IT, supporto finanziamenti -, offrendo così ai professionisti del settore contabile la possibilità di diventare sempre più consulenti globali dei loro clienti.
 
L’ammissione e la permanenza all’interno del network - riservata a un numero limitato di commercialisti su tutto il territorio nazionale, studi strutturati con una elevata propensione ad attività consulenziali evolute (indispensabile l’iscrizione all’Ordine dei commercialisti) - è regolamentata da un regolamento e da un codice etico che fissano anche i criteri per il reclutamento dei Business Partner, che potranno essere nazionali o locali, dovranno dimostrare di svolgere a titolo professionale l’attività per cui si propongono e presentare case history a testimonianza della loro esperienza.
 
Accanto alla possibilità di sviluppo del fatturato attraverso l’ampliamento dell’offerta di servizi a supporto dei propri clienti grazie al rapporto con i Business Partner, Partner 24 ORE garantisce ai membri del proprio network altre due leve di valore: visibilità e esclusività.
 
È infatti previsto un piano di comunicazione cartaceo e digitale, con due uscite sul Sole 24 Ore, una promozione per un mese nella homepage del sito Partner 24 Ore e la scheda descrittiva dello studio nella sezione Professional Partner dello stesso sito, oltre ad una campagna social geolocalizzata. Accanto a queste attività, sono previste due azioni di direct mail rivolte alle imprese del territorio per segnalare l’appartenenza del commercialista al network.
 
Partner 24 ORE funziona in modo semplice e intuitivo: se un cliente rivolge al proprio commercialista una richiesta che esula dalle sue attività tipiche, il professionista inoltra la richiesta a Partner 24 Ore. Il network seleziona i Business Partner più adeguati: tra questi, il commercialista sceglie quello che erogherà la prestazione, sotto la sua diretta supervisione.
Il commercialista ha così la certezza di avere un Business Partner qualificato dal network e la sicurezza di non essere scavalcato nella gestione del cliente.
 
Per poter comunicare ai propri clienti l’appartenenza a questo network esclusivo, i professionisti membri di Partner 24 ORE avranno a disposizione una targa e potranno utilizzare il marchio nella propria carta intestata. Entreranno a far parte di una community esclusiva alla quale partecipano alcuni fra i più prestigiosi Esperti del Sole e potranno accedere a contenuti riservati – newsletter e webinar – realizzati a cura dei Business Partner qualificati dal Sole 24 Ore.
 
Maggiori informazioni sono disponibili su www.partner24ore.com/