Media Key

Virgin Active vince il Positive Business Award nella categoria Positive Business Network

Virgin Active, leader internazionale nel settore dei centri fitness e benessere, è lieta di annunciare la sua vittoria al Positive Business Award, il premio della Scuola di Palo Alto che ogni anno celebra la cultura positiva di aziende, persone e organizzazioni che si ispirano ai principi dell’Happiness.Nell’ambito della sesta edizione del Positive Business Award, svoltasi a Milano lo scorso 19 giugno, Virgin Active si è aggiudicata la vittoria nella categoria del Positive Business Network, che premia le reti reali e digitali costruite sulla base dei principi della positività che nascono con l’obiettivo di generare valore aggiunto per le aziende e per chi ne fruisce i servizi, gli spazi e i prodotti.

Un premio che incarna pienamente la filosofia del Gruppo fondato da Richard Branson e che ha rivoluzionato il modo di fare fitness trasformandolo in un’esperienza disponibile ovunque: all'interno dei Club, on demand e anche in spazi all’aria aperta, ampliando cosi gli orizzonti di una fitness community sempre più connessa. In questo modo, Virgin Active ha saputo cogliere le esigenze dei propri clienti offrendo loro allenamenti innovativi e promuovendo una nuova idea di benessere, frutto di design, innovazione, formazione e di eccellenza della propria training experience.

Luca Valotta, Presidente e Direttore Generale Virgin Active Continental Europe, ha affermato: “Il nostro approccio positivo al business si fonda sulla nostra visione che unisce la sfera dell’allenamento e del benessere a quella emozionale e che vuole accompagnare la nostra community in ogni luogo, in favore di un benessere a tutto tondo. La nostra concezione di fitness, infatti, abbatte le mura del club per diventare un’experience fruibile anytime-anywhere, altamente innovativa e fondata sui valori dell’inclusività”.

Alessandro Garibaldi, Communication Director di Virgin Active Italia, ha ritirato il riconoscimento durante la serata di premiazione, commentando: “In un’epoca dove parlare di digitalizzazione delle esperienze sembra oggi quasi anacronistico ci vogliamo fare portavoce di un modello di business che trova nel fisico la sua essenza, la sua ‘happyness’ ma senza rinunciare all’innovazione e alla tecnologia. Stiamo oggi erogando la nostra offerta all’interno dei Club, Outdoor per allenarsi all’aria aperta, e attraverso la nostra piattaforma digitale che ti allena ovunque tu sia: un approccio positivo che si traduce quindi in un allenamento facile a cui accedere, divertente, irresistibile”.

Ed è proprio la tecnologia che oggi ricopre un ruolo strategico per il brand, che grazie all’App MyVirginActive dà accesso esclusivo a tutti i servizi, facendo dialogare analogico e digitale e favorendo condivisione e senso di appartenenza tra i Virgin Active lovers. Un approccio fondato su un unico grande obiettivo: migliorare la vita di chi ci sceglie e migliorarla a chi decide di contribuire al successo di questa grande azienda lavorando per il brand.