Media Key

Us Up e Morpheus per MIDO Eyewear Show: un docufilm interpretato da Albert Watson e un talk show condotto da un volto Metahuman per spettacolarizzare la Digital Edition 2021.

Us Up, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano attiva da oltre dieci anni, ha ideato e prodotto per MIDO Eyewear Show 2021, due eventi phygital rivolti ad un pubblico internazionale. Due concept creativi forti e di grande impatto, resi possibili grazie a storyteller d’eccezione, ospiti internazionali e al software di ultima generazione Morpheus – Partner tecnologico del progetto – che, con la propria piattaforma di Virtual Production unica nel suo genere, nata per rispondere all’evoluzione del mercato degli eventi, è capace di creare esperienze di Realtà Virtuale Immersiva, riuscendo a mixare contenuti creati su set up digitali a contenuti girati su set-up fisici con una resa reale fotografica e iperrealistica.

“Siamo onorati che MIDO, il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, abbia scelto Us Up per lo sviluppo e la produzione dei propri eventi digitali per questa innovativa edizione 2021, grazie!

Un ringraziamento speciale va anche al Team di Morpheus che, composto da professionalità altamente specializzate sia in termini di sviluppo creativo che di contenuti virtuali, oltre al team interno di sviluppo software, è riuscito a creare scenari e ambientazioni senza precedenti.

Dopo un 2020 così particolare, composto da grandi incertezze e al contempo di importanti successi, frutto della coesione e della forza del nostro gruppo, che ha tramutato un momento di cambiamento in una positiva fase di evoluzione, stiamo affrontando questo 2021 con i nostri migliori propositi.

Altri importanti progetti sono in cantiere, il nostro team si è ampliato, le nostre competenze si sono fatte sempre più verticali e il nostro building di Via Morimondo è oramai un headquarter di tutto rispetto, che include anche uno studio video interno per le Virtual production.

I nostri clienti sono divenuti i nostri migliori ambassador e questo è il più grande regalo che potessimo ricevere!”, dichiara Claudio Furlan, CEO di Us Up.

Event 1 – WONDERS ARE AHEAD
Un grande testimonial, dalla grande esperienza e di indiscusso successo, uno dei massimi esponenti del suo campo: il fotografo Albert Watson è stato protagonista e narratore del docufilm.
Una narrazione emozionante sviluppata sul tema del nuovo modo di vedere il mondo che ci circonda attraverso 5 momenti: la Visione della Bellezza, il Vivere insieme, la Natura, la Tecnologia e il Futuro.
Uno storytelling che ha alternato ritmicamente produzioni real (location reali come la Pinacoteca Ambrosiana o Punta Helbronner, la terza stazione di Skyway Monte Bianco) e produzioni unreal (ambientazioni virtuali prodotte dal team Morpheus), enfatizzando la sinergia di questi due mondi, oramai parte integrante della nostra vita.
Insieme a Giovanni Vitaloni, Presidente di MIDO, sono intervenuti 5 Dirigenti delle maggiori aziende del settore dell’eyewear che hanno condiviso la propria visione in merito a questi concetti: aspirazione alla bellezza, innovazione costruttiva e proiezione verso il futuro.

Event 2 – MIDO MASHUP
Una vera e propria Brain’s Connection sulla moda e il design nel mondo.
Un evento smart dal ritmo serrato, per incontrarsi e discutere sulle novità, le filosofie e le tendenze che guideranno il prossimo futuro.
Una narratrice d’eccezione: MYA, la donna metahuman, ha moderato un Talk Show virtuale dall’interno di un’ulteriore e suggestiva ambientazione virtuale dedicata a MIDO, nel quale sono intervenuti 3 talent di fama internazionale (lo chef Massimo Bottura, il designer Fabio Novembre e il fotografo Albert Watson) che hanno offerto le loro visioni insieme ad opinion leader nel campo dell’eyewear, esponenti dell’area moda e designer del settore con cui sono stati approfonditi ispirazioni e nuovi percorsi stilistici.