Media Key

upday lancia il sito web di eSport jaxon.gg

upday amplia la sua offerta e lancia il sito web jaxon.gg. Il nuovo portale arriva dopo il successo dell’app specializzata in eSport e gaming. Con uno stile interattivo e divertente, il sito web offre storie scritte in inglese dalla redazione di Jaxon sui principali e più popolari eSport e giochi online, tra cui Legends, Dota 2, Fortnite, CS:GO and Valorant. Mentre l’app di Jaxon è arricchita anche di contenuti che arrivano da fonti esterne, sul nuovo sito si possono trovare gli articoli originali scritti dal team editoriale composto da dieci giornalisti. Con uno stile coinvolgente e un design moderno, il sito jaxon.gg punta a un target di giovani appassionati degli eSport e del gaming. Il personaggio inventato da upday, Jaxon, da cui il sito e l’app prendono il nome, è lui stesso un autore, impegnato a commentare tutte le notizie del mondo degli eSport senza peli sulla lingua. 

“Sono molto felice per il lancio del sito di Jaxon. Il nostro team è composto da giornalisti appassionati del gaming e degli eSport, pronti a raccontare questo mondo con uno stile che oggi non esiste, più divertente, e con un portale dal design davvero semplice da consultare. Il sito web si concentrerà su gaming ed eSport e potrà essere consultato dagli appassionati o da chi solo ora si avvicina a questo fantastico mondo. Il sito sarà un punto di riferimento per chi ricerca notizie su gaming ed eSport ogni giorno”, ha commentato Christian Slot, direttore di Jaxon.

upday è presente in 34 Paesi europei e raggiunge ogni mese oltre 25 milioni di utenti. Il servizio di notizie è nato grazie a una partnership strategica tra l’editore tedesco Axel Springer e il colosso coreano Samsung, per creare nuovi formati editoriali digitali per gli utenti in Europa. L’app di upday è divisa in due parti: la sezione Top News, curata da un team di giornalisti, e la sezione My News, alimentata grazie a un algoritmo che seleziona le notizie analizzando gli interessi degli utenti. Ogni utente può scegliere il feed di notizie dal Paese che preferisce. L’app di upday è preinstallata su un’ampia gamma di smartphone Samsung (serie S, serie A, serie J) e su altri dispositivi Samsung, tra cui i tablet, ed è disponibile anche sui dispositivi iOs. Il sito di notizie upday è aggiornato ogni giorno dal team di giornalisti con le notizie più importanti in Europa e nel mondo.

Jaxon è un progetto dedicato al gaming e agli eSport lanciato nel 2021 da upday in collaborazione con Samsung, con un’app che ha come target la Generazione Z. La maggior parte dei contenuti è creata dal team editoriale. L’app ha superato i 150mila download.